Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Graduatorie provvisorie Nidi d'Infanzia

Dal 10 al 20 giugno verranno rese note le graduatorie provvisorie per i Nidi d'Infanzia. Sarà possibile consultarle sui manifesti affissi in Municipio, nei locali dell'accoglienza, presso lo Sportello Polifunzionale SEMPLICE.

Il bullismo? No grazie!

Il CCRR - Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Casalecchio di Reno martedi 12 maggio 2015 organizza un momento di incontro rivolto ad alunni, insegnanti e genitori per presentare l’esperienza e la ricerca condotta sul bullismo e le tematiche relative alla legalità.

Siamo nati per camminare

ll Comune di Casalecchio di Reno, con il Centro LInFA, aderisce alla campagna promossa da Centro Antartide e Genitori Antismog Milano, per incentivare il movimento a piedi fra le bambine e i bambini delle scuole primarie.

Iscrizioni Nidi d'Infanzia - a.e. 2015/2016

Dal 23 febbraio al 14 marzo sono aperte le iscrizioni ai Nidi d'Infanzia per il 2015/2016.
Proroga dei termini per la presentazione di:
- D.S.U. - dichiarazione sostitutiva unica al 4 maggio 2015
- attestazione I.S.E.E. al 3 giugno 2015
Invariato il termine per la presentazione delle domande

Incontri educativi per genitori

A partire da metà febbraio e per tutta la primavera sono previsti diversi incontri destinati ai genitori promossi dall'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia.

6 Febbraio sospeso il servizio scuolabus

Si avvisa che il servizio scuolabus è sospeso causa maltempo

Iscrizioni anno scolastico 2015-2016

Anche quest'anno presso lo Sportello Polifunzionale Semplice sarà attivo il centro unificato di iscrizione all'anno educativo/scolastico 2015-2016 per le scuole dell'Infanzia (materne), appartenenti ai tre istituti comprensivi del territorio comunale.

Incontri di MOnDI 2014

Intercultura come filosofia di vita: questo il tema della quinta edizione 2014 della Settimana dell'Intercultura, che si svolgerà dal 20 al 25 ottobre 2014.

Contributo per i libri di testo

Anche per l'anno scolastico 2014/2015 è prevista l'assegnazione di un contributo relativo alle spese sostenute per l'acquisto di libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Scade il 12 novembre 2014.

Inaugurazione Nido Don Fornasini

Dopo gli importanti lavori di riqualificazione che hanno coinvolto tutte le parti impiantistiche e strutturali dell'edificio, sabato 4 ottobre vengono inaugurati gli spazi rinnovati del Nido Don Fornasini di Ceretolo.

Una ricerca del Consiglio d'Europa sull'intercultura

Fra il 22 e il 24 settembre Casalecchio di Reno ospiterà una ricercatrice del Consiglio d'Europa, Heidrun Ferrari, che intervistando rappresentanti istituzionali e del volontariato locale valuterà le politiche e le strategie interculturali della nostra città, che aderisce al Network delle Città Interculturali.

Trasporto scolastico: il servizio affidato a Cosepuri

Si è conclusa con l'assegnazione alla Società Cooperativa Cosepuri di Bologna la gara ad evidenza pubblica per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico per i prossimi tre anni (2014/2015, 2015/2016, 2016/2017).

Inaugurazione Anno Scolastico 2014/2015

Martedi 16 settembre alle ore 9 presso il cortile del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci appuntamento d'inizio anno, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. Inaugurazione ufficiale dell'anno scolastico 2014/2015 il 25 settembre con il Consiglio Comunale straordinario dedicato alla Scuola.

Scuole: lavori estivi per oltre 750.000 euro

Estate, tempo di lavori nelle scuole. Nidi d'infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado sono state oggetto tra luglio e settembre di lavori di adeguamento e riqualificazione per un totale di 755.000 euro.

Ricomincia la scuola: tutte le news

Consiglio Comunale per l'apertura dell'anno scolastico 2014/15. ll calendario di ogni ordine e grado. Gli interventi di ristrutturazione nelle scuole. Il nuovo trasporto scolastico. Gli abbonamenti gratuiti per i bambini.

Iscrizione ai nidi d'infanzia

Dal 28 aprile al 19 maggio 2014 aperte le iscrizioni ai Nidi d'Infanzia per l'anno educativo 2014/2015. Il bando di iscrizione, è aperto ai bambini residenti e nati dal 1 gennaio 2012 al 31 gennaio 2014.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal