Trasporto scolastico: il servizio affidato a Cosepuri - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Trasporto scolastico: il servizio affidato a Cosepuri

Cosepuri, società con esperienza quarantennale, ha presentato l'offerta non solo economicamente più vantaggiosa rispetto a SACA Bologna e Servizi Trasporti Locali Pescara, ma anche ricca di elementi qualificanti per il miglioramento del servizio che avrà inizio il 15 settembre con una settimana di affiancamento tra gli ex autisti del Comune e il personale della Mavibus Srl di Bologna, impresa associata alla Cosepuri.

Per i tre anni scolastici il servizio costerà al Comune 303.000 euro IVA inclusa (per questa tipologia di servizi l'IVA è al 10%).

Per trasportare i 166 alunni (82 delle scuole primarie e 84 delle secondarie di primo grado) verranno utilizzati due pullman immatricolati nel luglio di quest'anno, euro 5, a ridotto impatto ambientale, dotati di funzionalità moderne di sicurezza, estetica e comfort.
Il percorso che faranno i mezzi per passare a prendere e riportare gli studenti è già stato concordato con i referenti del Comune. Oltre all'autista, sarà presente sul pullman con i ragazzi il personale di accompagnamento della Polisportiva Masi.

Caratteristiche dei mezzi
Sensori antischiacciamento delle porte automatiche, impianto antincendio del vano motore e cinture di sicurezza a norma di legge, impianto di riscaldamento e condizionamento, navigatore satellitare, telecamera controllo passeggeri e telecamera controllo retromarcia, monitor per video-didattica, cassetta primo soccorso, estintore, dispositivo ABS/ASR, sistema antifurto GPRS, apparato CD DVD MP3, gomme termiche e catene da neve, impianto automatico di sanificazione dell' aria.

Ulteriori caratteristiche del servizio
2 mezzi di scorta da utilizzare in caso di guasti o imprevisti ai mezzi principali
Centrale operativa funzionante 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, per comunicare eventuali imprevisti ai mezzi
Pulizia giornaliera all'interno del mezzo, detersione bisettimanale (o anche quotidiana se occorre) e disinfezione mensile con impianto ionizzante
Autisti di comprovata esperienza e adeguata formazione, con tesserino di riconoscimento dotato di foto.
Il turnover degli autisti sarà limitato ai soli casi di infortunio, malattia o sospensioni programmate del servizio.