Inaugurazione Nido Don Fornasini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Inaugurazione Nido Don Fornasini

Gli interventi di riqualificazione hanno riguardato risposta sismica, impianto di distribuzione ed emissione riscaldamento e coibentazione esterna, impianti idrici e servizi igienici per fruitori e personale, partizioni interne e finiture di tutti gli ambienti, sostituzione di tutti gli infissi esterni, adeguamento normativa antincendio.

L'investimento totale è stato di 400.000 euro, di cui 200.000 di contributo della Provincia di Bologna.

L'inaugurazione degli spazi rinnovati del Nido si svolgerà sabato 4 ottobre 2014 a Ceretolo, in via Monte Sole 3 a partire dalle ore 10.

Taglio del nastro
Interventi di:
Massimo Bosso, Sindaco di Casalecchio di Reno
Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna

Lettura animata, teatro e travestimento, manipolazione e pittura

Illustrazione degli interventi di riqualificazione della struttura diretti da Adopera Srl
Interventi di:
Fabio Abagnato, Assessore Saperi e Nuove Generazioni
Nicola Bersanetti, Assessore Lavori Pubblici

La storia di Don Fornasini
Nel 70mo anniversario della scomparsa, la figura del parroco antifascista raccontata dall'attore Alessandro Berti

Al termine buffet a cura delle cuoche dei nidi comunali.