Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vicinivicini: festa dei vicini di casa

L'Amministrazione Comunale e Casalecchio delle Culture propongono anche quest'anno Vicinivicini: la festa dei vicini di casa giunta alla nona edizione. L'obiettivo è quello di promuovere la vicinanza quale momento di socializzazione che incoraggi rapporti quotidiani fatti di gesti di solidarietà piccola e grande.

Una Vasca lunga un giorno - Non solo un gioco

A conclusione del programma di iniziativa legate a Una Vasca Lunga un Giorno - per sensibilizzare i cittadini e promuovere l'attività motoria e sportiva per le persone disabili - il 3 e 4 maggio fra Bologna e Casalecchio si svolgerà Non solo un gioco.

So e zo par i Bregual 2013

Per il perdurare delle condizioni di maltempo, i Bregoli, percorso classico della tradizionale gita di Pasquetta, risultano inagibili, pertanto, lunedì 1 aprile 2013, la camminata si svolgerà su un percorso alternativo che verrà segnalato sul posto dagli organizzatori. Quest'anno l'evento si unisce al ritorno con il San Luca Express.

Light It Up Blue

Anche il Comune di Casalecchio di Reno parteciperà alla Giornata Mondiale della consapevolezza in Autismo, con il gesto simbolico di illuminare di blu il Municipio nella serata del 2 aprile, contemporaneamente a tantissime altre città del mondo.

17 - 23 marzo 2013 - Settimana contro il razzismo

Il 21 marzo 1960 gli abitanti di Sharpeville, in Sud Africa, si sollevarono in protesta contro il regime dell'apartheid, subendo una durissima repressione della polizia che uccise 69 manifestanti. In loro memoria e per condannare ogni regime razzista, le Nazioni Unite istituirono 7 anni dopo la Giornata mondiale contro il razzismo, il 21 marzo. Da allora, in tutto il mondo si celebra la settimana ...

A Casalecchio torna il Mineral Show

La 44esima edizione del Mineral Show si svolgerà dall'8 al 10 marzo all'Unipol Arena: oltre 200 espositori intratterranno i tantissimi visitatori che ogni anno partecipano a questo evento.

Carnevale dei Bambini

Domenica 17 febbraio 2013 ci sarà l'attesissimo Carnevale dei Bambini nel centro della città, organizzato dalla Pro Loco Meridiana Casalecchio Insieme, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e la collaborazione di Casalecchio fa Centro e di Ascom Provincia di Bologna. Tema di quest'anno Sopravvissuti ai Maya.

XXII Anniversario della Strage del Salvemini

In occasione del ventiduesimo anniversario della strage che ha colpito l'Istituto Salvemini il 6 dicembre 1990 molte sono le iniziative in programma sul territorio di Casalecchio di Reno, Sasso Marconi e Zola Predosa.

Corso di primo intervento sanitario

Gratuito e rivolto a tutta la popolazione. E' organizzato da Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno, Comune e ANPAS. Parte il prossimo 11 ottobre. Massimo 70 partecipanti.

Volontassociate incontra Sport in Centro 2012

Cultura, solidarietà e sport tornano a unire le proprie forze per animare il centro di Casalecchio di Reno, tra Piazza del Popolo e le vie limitrofe e Piazza dei Caduti, nei pomeriggi di sabato 15 e domenica 16 settembre.

Memorial Ubaldo Borgia di calcio

Mercoledì 22 agosto presso il campo di calcio Veronesi in via Allende si terrà la seconda edizione del quadrangolare di calcio Memorial Ubaldo Borgia. L'entrata sarà ad offerta libera e l'incasso della manifestazione sarà interamente devoluto al Comune di Crevalcore per la ricostruzione degli edifici scolastici danneggiati dal recente terremoto.

Blogos Folk Festival

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno al Centro Giovanile Blogos. Dalla tradizione decennale del Reno Folk Festival, tre giorni di musiche e danze popolari

Vicinivicini - Festa dei Vicini di casa

Il Comune di Casalecchio di Reno propone per l'ottavo anno consecutivo Vicinivicini, la festa di promozione della vicinanza come momento di prima socializzazione e solidarietà piccola e grande.

Liberi di (R)Esistere

Terza Festa delle Resistenze: tre giorni di incontri, teatro e musica nel segno dell'antifascismo. Quest'anno verrà ospitata anche la Festa del CCRR e si svolgerà la commemorazione per ricordare i 20 anni dalla strage di Capaci.

Bike Pride 2012

Varie Associazioni di volontariato di Casalecchio di Reno, a sostegno della mobilità sostenibile e ciclabile, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, si sono attivate per partecipare con un corteo in grande stile alla Bike Pride Parade 2012!

So e zo par i Bregual 2012

Lunedì 9 aprile 2012 appuntamento di con la tradizionale camminata ecologica organizzata dal Caffè Margherita

Pranzo della legalità

Mercoledì 21 marzo, nel Centro Diurno di Cà Mazzetti si terrà il Pranzo della legalità, una iniziativa promossa da Libera Bologna in collaborazione con numerosi enti ed associazioni per la promozione della cultura antimafia.

Carnevale dei Bambini

Si terrà domenica 11 marzo il tradizionale Carnevale dei Bambini di Casalecchio di Reno. L'evento, previsto per il 19 febbraio, era stato rimandato a causa delle forti nevicate delle scorse settimane.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9    » fine
Archivio notizie