Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Corso di primo intervento sanitario

La Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno organizza un corso di primo intervento sanitario rivolto alla popolazione per trasmettere le conoscenze di base utili a prestare aiuto immediato alla vittima di malore o di trauma in attesa dell'arrivo di personale qualificato.

Volontassociate incontra Sport in Centro 2013

Cultura, solidarietà e sport tornano a unire le proprie forze per animare il centro di Casalecchio di Reno, tra Piazza del Popolo e le vie limitrofe e Piazza dei Caduti, nei pomeriggi di sabato 21 e domenica 22 settembre. Un incontro pubblico il 24 settembre.

Blogos Green Summer

Dal 29 maggio al 24 luglio oltre 30 appuntamenti per la verde rassegna dell'estate 2013 al Centro Giovanile Blogos.

La Festa dei Sapori Curiosi incontra il tortellino

Torna a Casalecchio La Festa dei Sapori Curiosi sabato 1 e domenica 2 giugno 2013 in Piazza del Popolo e in Piazza del Monumento ai Caduti. La Festa, come lo scorso anno, andrà a proporre tutti i prodotti enogastronomici e anche quelli dimenticati.

35a Festa degli Aquiloni

Mercoledì 1 maggio nel Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno la Polisportiva G. Masi propone ai bambini di ogni età la tradizionale festa della primavera casalecchiese: giochi, sport, ambiente, solidarietà, divertimento. Modifiche alla circolazione e alla sosta.

Vicinivicini: festa dei vicini di casa

L'Amministrazione Comunale e Casalecchio delle Culture propongono anche quest'anno Vicinivicini: la festa dei vicini di casa giunta alla nona edizione. L'obiettivo è quello di promuovere la vicinanza quale momento di socializzazione che incoraggi rapporti quotidiani fatti di gesti di solidarietà piccola e grande.

Una Vasca lunga un giorno - Non solo un gioco

A conclusione del programma di iniziativa legate a Una Vasca Lunga un Giorno - per sensibilizzare i cittadini e promuovere l'attività motoria e sportiva per le persone disabili - il 3 e 4 maggio fra Bologna e Casalecchio si svolgerà Non solo un gioco.

So e zo par i Bregual 2013

Per il perdurare delle condizioni di maltempo, i Bregoli, percorso classico della tradizionale gita di Pasquetta, risultano inagibili, pertanto, lunedì 1 aprile 2013, la camminata si svolgerà su un percorso alternativo che verrà segnalato sul posto dagli organizzatori. Quest'anno l'evento si unisce al ritorno con il San Luca Express.

Light It Up Blue

Anche il Comune di Casalecchio di Reno parteciperà alla Giornata Mondiale della consapevolezza in Autismo, con il gesto simbolico di illuminare di blu il Municipio nella serata del 2 aprile, contemporaneamente a tantissime altre città del mondo.

17 - 23 marzo 2013 - Settimana contro il razzismo

Il 21 marzo 1960 gli abitanti di Sharpeville, in Sud Africa, si sollevarono in protesta contro il regime dell'apartheid, subendo una durissima repressione della polizia che uccise 69 manifestanti. In loro memoria e per condannare ogni regime razzista, le Nazioni Unite istituirono 7 anni dopo la Giornata mondiale contro il razzismo, il 21 marzo. Da allora, in tutto il mondo si celebra la settimana ...

A Casalecchio torna il Mineral Show

La 44esima edizione del Mineral Show si svolgerà dall'8 al 10 marzo all'Unipol Arena: oltre 200 espositori intratterranno i tantissimi visitatori che ogni anno partecipano a questo evento.

Carnevale dei Bambini

Domenica 17 febbraio 2013 ci sarà l'attesissimo Carnevale dei Bambini nel centro della città, organizzato dalla Pro Loco Meridiana Casalecchio Insieme, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e la collaborazione di Casalecchio fa Centro e di Ascom Provincia di Bologna. Tema di quest'anno Sopravvissuti ai Maya.

XXII Anniversario della Strage del Salvemini

In occasione del ventiduesimo anniversario della strage che ha colpito l'Istituto Salvemini il 6 dicembre 1990 molte sono le iniziative in programma sul territorio di Casalecchio di Reno, Sasso Marconi e Zola Predosa.

Corso di primo intervento sanitario

Gratuito e rivolto a tutta la popolazione. E' organizzato da Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno, Comune e ANPAS. Parte il prossimo 11 ottobre. Massimo 70 partecipanti.

Volontassociate incontra Sport in Centro 2012

Cultura, solidarietà e sport tornano a unire le proprie forze per animare il centro di Casalecchio di Reno, tra Piazza del Popolo e le vie limitrofe e Piazza dei Caduti, nei pomeriggi di sabato 15 e domenica 16 settembre.

Memorial Ubaldo Borgia di calcio

Mercoledì 22 agosto presso il campo di calcio Veronesi in via Allende si terrà la seconda edizione del quadrangolare di calcio Memorial Ubaldo Borgia. L'entrata sarà ad offerta libera e l'incasso della manifestazione sarà interamente devoluto al Comune di Crevalcore per la ricostruzione degli edifici scolastici danneggiati dal recente terremoto.

Blogos Folk Festival

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno al Centro Giovanile Blogos. Dalla tradizione decennale del Reno Folk Festival, tre giorni di musiche e danze popolari
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9    » fine
Archivio notizie