YoungERcard - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

YoungERcard

che vivono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna.

La youngERcard riserva ai suoi titolari riserva ai titolari agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi, sconti presso numerosi esercizi commerciali e opportunità per diventare "Giovani Protagonisti" partecipando a interessanti progetti di volontariato.
Presso il camper sarà possibile ottenere informazioni e il rilascio immediato della card, comunque possibile a partire da lunedì 22 settembre presso lo Sportello SEMPLICE del Municipio.

La tappa casalecchiese fa parte di un tour del camper nei Comuni del Distretto di Casalecchio di Reno nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 settembre, che prevede le seguenti soste:
- giovedì 25 settembre dalle 9.00 alle 10.30 presso l'ITCS G. Salvemini di Casalecchio di Reno, in occasione di un incontro di presentazione del progetto europeo WOW guidato dal Comune di Zola Predosa (partecipazione riservata agli studenti)
- giovedì 25 settembre dalle 11.00 alle 12.15 presso la Biblioteca Comunale di Zola Predosa
- giovedì 25 settembre dalle 13.00 alle 14.30 presso la Stazione FS di Sasso Marconi
- venerdì 26 settembre dalle 12.00 alle 14.30 presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno
- venerdì 26 settembre dalle 17.00 alle 18.00 presso il centro giovanile "Spazio dei Suoni" di Calderino - Monte San Pietro (Via IV Novembre 4)
- venerdì 26 settembre dalle 20.00 alle 22.00 presso la Festa Fiera di Crespellano - Valsamoggia

La youngERcard riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.
Le convenzioni messe a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione.

YoungERcard inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato. I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.

Per informazioni e per ottenere la card:
SEMPLICE - Sportello Polifunzionale per il Cittadino
Numero Verde 800.011837 - semplice@comune.casalecchio.bo.it