Notizie in evidenza

La Protezione Civile dell'Unione nelle zone colpite dal sisma

È partita il 24 agosto alle 16,00 la colonna della Protezione civile emiliano-romagnola per dare supporto alle popolazioni dell'Italia centrale colpite dal sisma. Della colonna fa parte anche il gruppo della Protezione Civile dell'Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino e Samoggia rappresentato da 6 componenti di cui 4 provenienti dall’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Casalecchio di Reno-Sasso ... prosegui la lettura »

pubblicata in data 25/08/2016

Riale in Festa - 13^ edizione

Sabato 27 e domenica 28 agosto 2016 a Riale, un evento patrocinato congiuntamente dai Comuni di Zola Predosa e Casalecchio di Reno. Modifiche a sosta e viabilità prosegui la lettura »

pubblicata in data 22/08/2016

Selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di Servizio Civile Regionale

É aperto il bando per la selezione di volontari nei progetti di servizio civile della Regione Emilia Romagna. Il Comune di Casalecchio di Reno aderisce con il progetto "Nuove Generazioni". prosegui la lettura »

pubblicata in data 17/08/2016

Orari estivi del Comune e di altri servizi pubblici

Durante il periodo estivo il Comune e molti altri servizi pubblici subiranno riduzioni o modifiche nell'orario di apertura. La sede municipale rimarrà chiusa il pomeriggio e il sabato. prosegui la lettura »

pubblicata in data 25/07/2016

Lavori in corso: fognatura via Bellini, asse attrezzato, piste ciclabili, scuole Moruzzi

Dal 22 agosto chiusa via Bellini per lavori fognatura. In corso pavimentazione asse attrezzato e realizzazione pista ciclo-pedonale a fianco area servizio Cantagallo Est. Ripristinata circolazione di via Canonica, dove si sta eseguendo connessione ciclabile tra Vicoli Collado e Baldo Sauro. prosegui la lettura »

pubblicata in data 26/07/2016

Ondate di calore

Alcune indicazioni utili per affrontare le ondate di calore che si potranno verificare sul nostro territorio nel corso dell'estate. prosegui la lettura »

pubblicata in data 24/06/2016

La Chiusa e i Canali di Bologna "Luoghi del Cuore" FAI

La Chiusa e i Canali di Bologna Luoghi del Cuore FAI
Fino al 30 novembre 2016 è possibile votare la Chiusa di Casalecchio e i Canali di Bologna come Luoghi del Cuore FAI. Anche il Comune di Casalecchio aderisce al percorso per il Contratto di Fiume. prosegui la lettura »

pubblicata in data 02/07/2016

13^ edizione di Riale in Festa

Sabato 27 e domenica 28 agosto la Festa della frazione di Riale, divisa fra i due Comuni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa. Parte dei proventi destinati in solidarietà per il terremoto del 24 agosto

Anche la Protezione Civile dell’Unione partita con la colonna dell’Emilia-Romagna per intervenire nelle zone colpite dal sisma

Dal 24 agosto sera la nostra squadra è a Montegallo, comune in provincia di Ascoli Piceno. Allestita la prima tendopoli per 250 persone

Comune di Casalecchio di Reno Via dei Mille,9 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/598111 Fax 051/598200 semplice@comune.casalecchio.bo.it
Posta certificata: comune.casalecchio@cert.provincia.bo.it P.Iva: 00534551205 C.F. 01135570370 IBAN: IT78 O 02008 36671 000000756804