2 aprile 2024 - Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

2 aprile 2024 - Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Il Comune di Casalecchio di Reno aderisce il 2 aprile 2024 alla Giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo promossa da Fondazione Italiana Autismo onlus.

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007, in molte città italiane e del mondo verranno illuminati di blu i più importanti monumenti a testimonianza della vicinanza della comunità alle persone con autismo e alle loro famiglie.

Il Comune di Casalecchio di Reno, non potendo aderire fisicamente, si unisce alla campagna "illuminandosi" virtualmente e promuovendo la campagna con i propri strumenti di comunicazione.

Altre iniziative in programma sono martedì 2 aprile 2024 in Casa della Conoscenza la presentazione del libro Letizia è autistica di Letizia Kent in dialogo con l'assessora Simona Pinelli, e sabato 13 aprile 2024 al Teatro Laura Betti lo spettacolo Allora sei tu di Francesca Calderara, con ricavato a favore delle attività e dei laboratori di Comitato Autismo 365.