Giornata mondiale autismo - Allora sei tu - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giornata mondiale autismo - Allora sei tu

Ore 21.00 - Teatro comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

In occasione del 2 aprile - Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, sabato 13 aprile 2024 al Teatro Laura Betti va in scena uno spettacolo teatrale con ricavato a favore delle attività di associazioni di famiglie con figli autistici.

Commedia teatrale scritta da Francesca Calderara e Davide Reali

Con Valentina Laurentia Bellezza, Giorgia Amelia Ferrari, Davide Reali

Regia di Francesca Calderara

Roberto Mariani, marketing manager, sta aspettando sua figlia Greta, autistica, nella sala d’aspetto della Neuropsichiatra che la cura. Stanco per la lunga giornata lavorativa, si appisola, ma la quiete viene presto turbata dall’ingresso dell'eccentrica e chiacchierona Evelina, che Roberto ritiene essere una paziente della dottoressa di sua figlia. Inizialmente schivo e riluttante, Roberto viene gradualmente coinvolto dalla vitalità della nuova arrivata, stranamente identica alla sua ex professoressa di latino del Liceo. La diversità dei due inizia così a dare vita a dialoghi esilaranti che si fanno via via sempre più profondi, fino ad arrivare ad un sorprendente ed insospettabile finale.

Biglietto: €11,50

Info e prenotazioni: Vivaticket

Il ricavato andrà a favore delle attività e dei laboratori di Comitato Autismo 365.

A cura di Comitato Autismo 365 e Laboratorio Teatro TP con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno

Intervista a Francesca Delmonte, presidente Comitato Autismo 365