Carnevale dei Bambini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Carnevale dei Bambini

Ore 10.00 - 19.00 - Centro Cittadino

Programma di sabato 3 febbraio 2024

Ore 10.00 - Piazza del Popolo, Via XX Settembre, Via Pascoli
Apertura stand e giochi per bambini

Ore 11.00 e 15.00 Piazza del Popolo
Animazioni a cura dell'asilo Scarabocchio con il mitico Jukebox Karaoke

Ore 17.00 - Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Nell'ambito di Art City White Night Bologna
I S T A N T A N E A - Serata meccanizzata
Proiezione del documentario Il futurismo un movimento di arte vita di Luca Verdone
Seguirà tavola rotonda fra studiosi di Futurismo, collezionisti, continuatori del movimento artistico.
Presenta Enrico Bittoto, curatore di una collana Pendragon sul Futurismo emiliano-romagnolo.
Declamazione e performance di Gabriele Fagnani, Solco Chiusa
Mostra itinerante con l'installazione di cavalli da giostra dell'artista Naby Byron presso Ristorante Tramvia, Sfoglia Rina, La Dolce Lucia, Ristorante Bersagliere, A stàgh bàn
Mostra alla Casa della Conoscenza con i quadri degli artisti Matteo Alfonsi e Naby Byron

Programma di domenica 4 febbraio 2024

Piazza del Popolo
Street food, chiosco dello zucchero filato, delle crepes e giochi per bambini
Stand delle signore dell’uso e del riuso di CasaMasi

Piazza del Monumento ai Caduti
Chiosco con dolci e coriandoli
Chiosco Avis

Ore 11.00 - Piazza del Popolo
Animazioni per bambini a cura della Croce Rossa

Ore 14.00 - Via Marconi
Inizio sfilata dei carri
Tragitto: via Marconi, via Porrettana e via Carducci
In collaborazione con Pro loco Pianoro

Ore 16.30 - Teatro Laura Betti
Teatro per famiglie - Ouverture des saponettes
Di e con Michele Cafaggi, regia Daniele Fossati, produzione TA-DAA! A cura di ATER Fondazione

Parcheggi disponibili
Casa della Salute da via Porrettana, Parcheggio Posta Porrettana, Parcheggio Ronzani, Stazione Ronzani, area Coop, Parcheggione Casa della Conoscenza, Piazza Stracciari, parcheggio Isonzo.
I parcheggi disponibili sono consultabili anche sull’App MyBologna.

Modifiche alla viabilità
Sono previste modifiche alla viabilità per consentire la sfilata dei carri domenica 4 febbraio, dalle ore 12.00 alle 19.00, con divieto di transito nelle vie Marconi (tratto compreso tra via Ronzani e via Porrettana ponte fiume Reno e all’intersezione con la rotatoria Ilaria Alpi), Porrettana (tratto compreso tra via Mazzini e via Piave e tra la rotatoria Biagi e la via Martiri della Libertà nella corsia di marcia in direzione di quest’ultima), Carducci, Garibaldi (tratto compreso tra via Porrettana e via Bixio), Mazzini (tra il civico 13 e l’intersezione con la via Porrettana nella corsia di marcia in direzione di quest'ultima), Martiri della Libertà, Volta (all’intersezione con via Carducci), Righi (all’intersezione con via Marconi), della Chiusa (all'intersezione con via Marconi), Micca (all’intersezione con la via Cilea).

Inoltre:
- dalle 11.00 alle 15.00 divieto di sosta in via Marconi, lato civici pari, tratto compreso tra l’intersezione con la via Martiri di Piazza Fontana e l’ingresso del parcheggio posto tra le vie Marconi e Dante dalle 11.00 alle 15.00
- dalle 10.00 alle 19.00 divieto di sosta nelle vie Marconi (nel tratto compreso tra via Ronzani e via Porrettana ponte fiume Reno), Carducci, Porrettana (tratto compreso tra via Mazzini e via Piave e al civico 348), Mazzini (tratto compreso tra il civico 13 e l’intersezione con la via Porrettana, lato civici dispari), Volta e Righi.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 18 febbraio 2024.

A cura di Casalecchio Insieme Proloco, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Volantino

Evento Facebook