Lavori in corso novembre 2023 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso novembre 2023

Elenco lavori pubblici in corso

Riqualificazione vie Giordani, IV Novembre, Risorgimento e Battisti

Sono iniziati il 6 novembre 2023 i lavori nelle vie IV Novembre, Giordani, Risorgimento e Battisti: gli interventi riguardano la riqualificazione della sede stradale e dei marciapiedi, con riorganizzazione della sosta.
La prima fase del cantiere riguarda via IV Novembre con fine prevista entro metà dicembre: si inizierà con il tratto tra via Porrettana e via Battisti e successivamente con il tratto tra via Battisti e via Risorgimento. Le aree interessate dal cantiere saranno accessibili solo pedonalmente. In tale fase l’accesso ed uscita al/dal comparto avverrà da e su via Giordani.
Fino a fine lavori in via IV Novembre è vietata la circolazione da via Reno a via Battisti con divieto di sosta 0-24 con rimozione. L’accesso ai passi carrai è pertanto interdetto. I possessori del pass Zona Residenziale Parco della Chiusa potranno parcheggiare gratuitamente presso le aree di sosta adiacenti alla Casa della Conoscenza per la durata dei lavori ed esponendo il contrassegno.

Dal 28 novembre 2023 a fine lavori è previsto il divieto di sosta 00-24 sulla via Cesare Battisti.
Ordinanza 375/2023

Giovedì 23 e venerdì 24 novembre 2023 viene chiusa via Cesare Battisti per effettuare l'abbattimento delle otto catalpe presenti che interferiscono col progetto di riqualificazione. La viabilità sarà modificata trasformando tutta via Giordani, tutta via Risorgimento e il secondo tratto di via IV Novembre in doppio senso di circolazione con divieti di sosta su entrambi i lati, per consentirlo.
Gli alberi abbattuti saranno compensati da altrettante piantumazioni.
Mappa viabilità 23-24 novembre 2023

Comunicato stampa del 02/11/2023

NUOVA PORRETTANA

Dal 4 ottobre chiusa piazzale Levi-Montalcini, aperto il nuovo parcheggio
La zona di via Marconi alta sarà oggetto di modifiche viabilistiche a causa delle attività di cantiere. Ci scusiamo per i disagi ma sono attività necessarie per il prosieguo delle lavorazioni nei tempi stabiliti.
Tra gli interventi in corso e in programma segnaliamo:
- Dal 15 novembre 2023 la chiusura dell’accesso su via Toti dal piazzale Rita Levi-Montalcini, con conseguente realizzazione del doppio senso di marcia sul tratto interessato di via Toti e via Corridoni e soppressione della sosta su uno dei lati di entrambe le vie - Ordinanza 318/2023
- le quattro campane del vetro posizionate sulle due strade vengono spostate su via Marconi;
- via Sandri e il relativo parcheggio saranno interessati fino a dicembre 2023 da importanti transiti di mezzi d’opera in entrata e uscita dal cantiere del piazzale Rita Levi-Montalcini.

Chiusura via Martiri della Libertà - incrocio via Volta
Sono terminati con cinque giorni di anticipo rispetto al previsto i lavori su via Martiri della Libertà, all'altezza di via Volta, chiusa dal 13 novembre. Pertanto da mercoledì 22 novembre 2023, il cantiere non sarà più presente e sarà ripristinata la viabilità ordinaria. La fine del cantiere era prevista per il 26 novembre. Causa pioggia, la segnaletica orizzontale temporanea realizzata in via Marconi, per la canalizzazione verso la via Ronzani, non potrà essere rimossa; questo avverrà nei prossimi giorni appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Segui tutti i lavori della Nuova Porrettana

Restringimento via Porrettana per lavori Caffè Margherita
Da lunedì 9 ottobre 2023 (e non dal 2 ottobre come inizialmente comunicato) è previsto l'inizio dei lavori alla facciata del palazzo dove è ubicato il Caffè Margherita, all'altezza di via Porrettana 233. Il cantiere occuperà una parte della carreggiata. Nello specifico: lunedì 9 ottobre al via la realizzazione di segnaletica di cantiere sull'area del crocevia e martedì 10 ottobre dalle ore 9.00 sarà spostato il semaforo e montata l'impalcatura per il rifacimento della facciata del palazzo.
Schema viabilità

Chiusura uscita Bologna Casalecchio dell'A14 dal 26 luglio
Da mercoledì 26 luglio 2023 chiuso il ramo dell'autostrada A14 in uscita per Bologna Casalecchio, per i soli veicoli provenienti da Ancona. Questo per permettere i lavori di demolizione e ricostruzione del sottovia della Stazione Bologna/Casalecchio sull’autostrada A14 Bologna-Taranto.

Ispezione Sottovia A14 e Tangenziale: restringimento corsie Asse Attrezzato
Dalle ore 22.00 di venerdì 24 alle ore 6.00 di sabato 25 novembre 2023
- nell’ambito delle ispezioni a cura di Autostrade per l'Italia sul Sottovia SP569, sito al km 001+687 dell’Autostrada A14 Bologna-Taranto e della Tangenziale - sarà necessario istituire un restringimento di corsie sulla SP569 – Asse Attrezzato in direzione Bologna. Per la durata dell'intervento rimarrà sempre percorribile una sola corsia.

Il progetto di riqualificazione di piazza Zampieri
I materiali presentati alla cittadinanza lo scorso 22 settembre 2023. I lavori partiranno a inizio 2024 per una durata di circa quattro mesi.

tiny.cc/lavori-in-corso-2023