Lavori in corso ottobre 2023 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso ottobre 2023

Elenco lavori pubblici in corso

NUOVA PORRETTANA

Dal 4 ottobre chiude piazzale Levi-Montalcini, apre il nuovo parcheggio
La zona di via Marconi alta sarà oggetto di modifiche viabilistiche a causa delle attività di cantiere. Ci scusiamo per i disagi ma sono attività necessarie per il prosieguo delle lavorazioni nei tempi stabiliti.

Tra gli interventi in corso e in programma segnaliamo:
- la chiusura dell’accesso su via Toti dal piazzale Rita Levi-Montalcini, con conseguente realizzazione del doppio senso di marcia sul tratto interessato di via Toti e via Corridoni e soppressione della sosta su uno dei lati di entrambe le vie;
- le quattro campane del vetro posizionate sulle due strade, saranno spostate su via Marconi;
- segnaliamo inoltre che via Sandri e il relativo parcheggio saranno interessati fino a dicembre 2023 da importanti transiti di mezzi d’opera in entrata e uscita dal cantiere del piazzale Rita Levi-Montalcini;
- ricordiamo infine che via Martiri della Libertà sarà prossimamente chiusa per 10 giorni all’altezza di via Volta, con conseguente realizzazione di un percorso di marcia che vede il transito sulle via Volta, Carducci e Marconi e temporanea soppressione della corsia preferenziale per i bus.

Segui tutti i lavori della Nuova Porrettana

Senso unico alternato Ponte Reno
Da mercoledì 11 ottobre 2023 a fine lavori senso unico alternato sul ponte Reno - sulla via Porrettana nel tratto compreso tra via Turati e via Mazzini direzione ovest - per lavori legati al lato nord del guard rail, sul lato coperto del ponte.

Ordinanza 294/2023

Restringimento via Porrettana per lavori Caffè Margherita
Da lunedì 9 ottobre 2023 (e non dal 2 ottobre come inizialmente comunicato) è previsto l'inizio dei lavori alla facciata del palazzo dove è ubicato il Caffè Margherita, all'altezza di via Porrettana 233. Il cantiere occuperà una parte della carreggiata. Nello specifico: lunedì 9 ottobre al via la realizzazione di segnaletica di cantiere sull'area del crocevia e martedì 10 ottobre dalle ore 9.00 sarà spostato il semaforo e montata l'impalcatura per il rifacimento della facciata del palazzo.

Schema viabilità

Lavori di manutenzione al Garage Ronzani
Dal 2 ottobre 2023 e fino a fine lavori, divieto di sosta al piano -3 del Garage Ronzani per lavori di manutenzione.

Chiusura uscita Bologna Casalecchio dell'A14 dal 26 luglio
Da mercoledì 26 luglio 2023 chiuso il ramo dell'autostrada A14 in uscita per Bologna Casalecchio, per i soli veicoli provenienti da Ancona. Questo per permettere i lavori di demolizione e ricostruzione del sottovia della Stazione Bologna/Casalecchio sull’autostrada A14 Bologna-Taranto.

Il progetto di riqualificazione di piazza Zampieri
I materiali presentati alla cittadinanza lo scorso 22 settembre 2023. I lavori partiranno a inizio 2024 per una durata di circa quattro mesi.

tiny.cc/lavori-in-corso-2023