Lavori estivi in corso - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori estivi in corso

Elenco lavori pubblici in corso

Chiusura uscita Bologna Casalecchio dell'A14 dal 26 luglio
Da mercoledì 26 luglio 2023 chiuso il ramo dell'autostrada A14 in uscita per Bologna Casalecchio, per i soli veicoli provenienti da Ancona. Questo per permettere i lavori di demolizione e ricostruzione del sottovia della Stazione Bologna/Casalecchio sull’autostrada A14 Bologna-Taranto.

Lavori di sfalcio erba spartitraffico ex SS64
Mercoledì 20 settembre 2023, dalle ore 9.00, saranno fatti i lavori di sfalcio lungo la nuova Porrettana, nella zona centrale, tra la rotatoria Biagi e l'asse attrezzato. Sarà allestito un cantiere mobile con chiusura di una corsia di marcia.

Chiusura parziale della rotatoria Cristoni (Meridiana)
Tra il 4 e il 6 settembre 2023 e tra il 18 e il 20 settembre la rotatoria Cristoni alla Meridiana sarà parzialmente chiusa per lavori.

Lavori via Porrettana

Sono partiti a fine luglio e dovrebbero concludersi prima dell’inizio dell’anno scolastico i lavori di messa in sicurezza del tratto di via Porrettana antistante Villa Chiara e le scuole secondarie di primo grado Galilei. Il progetto prevede un costo complessivo di 80mila euro.

Nello specifico le opere riguardano:
• l’allargamento dei marciapiedi sul lato ovest della strada per uno sviluppo di circa 95 metri;
• la realizzazione di isole spartitraffico nel centro della sede stradale per ridurre le sezioni stradali e a protezione degli attraversamenti pedonali;
• lo spostamento verso nord (lato Bologna) dell’attraversamento pedonale semaforizzato allontanandolo dall’interferenza con gli accessi carrabili della struttura sanitaria di Villa Chiara e dalla casa di riposo Villa Fiorita;
• lo spostamento verso nord della fermata e della pensilina del trasporto pubblico locale per la direzione Bologna;
• la realizzazione di una porzione di marciapiede sul lato est di via Porrettana;
• la realizzazione di una rampa pedonale sul lato est di via Porrettana per l’attraversamento semaforizzato sud;
• la posa di pavimentazione tattile presso i due attraversamenti pedonali semaforizzati;
• il ripristino della pavimentazione dei marciapiedi.

Foto 1 - Foto 2 - Foto 3 - Foto 4 - Foto 5

Lavori pubblici estivi nelle scuole
Ammonta a un totale di circa 2,5 milioni di euro l’investimento per l’estate 2023 del Comune di Casalecchio di Reno sulla riqualificazione delle scuole del territorio a cura di Adopera Srl.

tiny.cc/lavori-in-corso-2023