Lavori in corso settimana 24-30 agosto 2020 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso settimana 24-30 agosto 2020

Provvedimenti temporanei a disciplina della circolazione stradale su via de Curtis
Dal 24 agosto al 21 settembre 2020, in via De Curtis, nel tratto compreso tra la Rotonda Cervi e la Rotonda Villeneuve (zona Unipol Arena/Shopville GranReno), con direzione Modena, istituiti restringimento di carreggiata, limite di velocità di 30 km/h e divieto di sorpasso.
Il provvedimento si rende necessario nell'ambito della realizzazione delle opere pubbliche previste dall'accordo di programma Futurshow.
Per ulteriori informazioni consulta la notizia dedicata

Ultima fase dei lavori di ampliamento della sezione di deflusso del fiume Reno
Previsto a fine agosto l’avvio dei lavori dell’ultima fase dell'intervento di somma urgenza per l’adeguamento del deflusso del fiume Reno nei pressi della Chiusa di Casalecchio, finanziati con 140mila euro nell’ambito dell’Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile n. 590/2019.
I lavori dureranno circa 45 giorni e consisteranno prima nell’esecuzione del ribassamento del Lido per consentire l’attivazione più frequente dello scaricatore laterale (detta Chiusa piccola) in caso di piena, poi si procederà con l’ampliamento della sezione a monte della Chiusa di Casalecchio rimuovendo parte dei sedimenti fermati sulla sponda destra e consolidati dalla crescita di una folta vegetazione.

Pista ciclo-pedonale viale della Libertà
Iniziati nella prima metà di agosto i lavori di sistemazione del percorso ciclo-pedonale di Viale della Libertà a Ceretolo. Il tratto oggetto dell'intervento, di 105 mt, porta verso il centro sportivo e il complesso scolastico della zona.
Verrà rimossa e sostituita la pavimentazione, allargato il nuovo tratto di pista a 2,15 mt (superiore rispetto all’attuale di circa 20-30 centimetri), consolidata la sponda che degrada verso le case di via Mercadante. Saranno inoltre rifatti anche alcuni sottoservizi e, infine, ripristinata la staccionata di legno.
L'inaugurazione è prevista venerdì 11 settembre con l'intitolazione a Giorgio Consolini