Provvedimenti temporanei a disciplina della circolazione stradale su via de Curtis - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Dal 24 agosto al 13 novembre 2020, in via de Curtis, nel tratto compreso tra la rotonda Cervi e la rotonda Villeneuve, istituito restringimento di carreggiata e un limite di velocità di 30 km/h con divieto di sorpasso.

Il provvedimento si rende necessario nell'ambito della realizzazione delle opere pubbliche previste dall'accordo di programma Futurshow Station. Dopo il fermo causato dall'emergenza Covid, i lavori sono ripresi e riguardano lo svincolo della Nuova Bazzanese e la rotatoria di via Camellini, i sottoservizi in via de Curtis, il collegamento pedonale tra la fermata ferroviaria e il centro commerciale, compreso il nuovo ponte pedonale, la barriera anti-rumore verso l'abitato di Riale, il parcheggio pubblico in via Monroe.

La conclusione di queste opere è prevista nella primavera 2021. Sempre nel 2021 si compiranno i lavori di riqualificazione del parcheggio di fronte a Unipol Arena.

I soggetti coinvolti nel progetto per la Riqualificazione Polo funzionale Futurshow Station-Unipol Arena e Shopville GranReno sono i Comuni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa, la Città Metropolitana di Bologna, la società Real Station e la multinazionale Klepièrre.

Ordinanza per la disciplina della circolazione in via de Curtis n. 118/2020 in direzione Bologna
Ordinanza per la disciplina della circolazione in via de Curtis n. 126/2020 in direzione Modena
Ordinanza viabilità via de Curtis n. 147/2020, proroga al 31 ottobre 2020
Ordinanza viabilità via de Curtis n. 145/2020