Coronavirus: orari ridotti servizi comunali fino al 30 aprile 2020 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Coronavirus: orari ridotti servizi comunali fino al 30 aprile 2020

Per il contenimento della diffusione del Coronavirus, fino a giovedì 30 aprile 2020 compreso sono in vigore sospensioni e riduzioni degli orari di apertura al pubblico dei servizi comunali, insieme a limitazioni straordinarie per l'accesso agli uffici del Municipio.

Per le persone in condizione di fragilità costrette al proprio domicilio, sono già stati attivati o sono in via di attivazione, in collaborazione con le associazioni di volontariato e altri soggetti pubblici e privati, numerosi servizi dedicati.

È necessario contattare preventivamente gli uffici via telefono o mail per verificare l'effettiva necessità di presentarsi fisicamente presso gli sportelli

Sede Municipale - via dei Mille 9
40033 Casalecchio di Reno BO

Call center, Punto Accoglienza, Ritiro atti
Il ritiro dei sacchi per la raccolta differenziata presso il municipio è ancora possibile, ma nel caso l'utente abbia effettivamente terminato le scorte (anche con soli 3 o 4 sacchi soltanto si può andare avanti un mese). In caso di esaurimento dei sacchi azzurri (carta) o arancioni (sfalci), è consigliato - se possibile - di attendere la fine del periodo di limitazioni per il ritiro di nuove scorte
tel. 800 011 837 (solo da rete fissa) - 051 598 111 (il centralino telefonico risponde da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e sabato dalle 8.30 alle 12.00)
apertura sede municiapale: dal lunedì al sabato 9.00 - 12.00

SEMPLICE - Sportello Polifunzionale per i Cittadini
tel. 800 011 837 (solo da rete fissa) - 051 598 111 - fax 051 598 200
semplice@comune.casalecchio.bo.it
dal lunedì al sabato: 9.00 - 12.00

Sportello Anagrafe
cambio residenza, rinnovo dimora abituale cittadino extracomunitario, cancellazione per irreperibiltà
su appuntamento – prenota
La richiesta delle CIE avviene solo su appuntamento in caso di smarrito/furto/deterioramento e l'utente non abbia altri documenti di identità riconoscimento (ai sensi dell'art. 104 DPCM del 17/03/2020, "La validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati  da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data [del 17 marzo 2020] è prorogata al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento")

Sportello Stato Civile
- per tutte le pratiche esclusa registrazione decessi:
su appuntamento – prenota
- solo per registrazione decessi:
dal lunedì al sabato: 9.00 - 12.00
- Gli utenti che devono effettuare dichiarazioni di nascita possono accedere allo Sportello di Stato Civile anche senza appuntamento

Sportello Entrate - Tributi
su appuntamento – prenota
Si invita a contattare il Servizio Entrate tramite e-mail (entrate@comune.casalecchio.bo.it) o telefonicamente (051.598245, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00).
Spostato al 30 aprile il pagamento della COSAP.

Sportello Raccolta Differenziata
Apertura solo per consegna kit a nuovi residenti, con invio dallo Sportello Anagrafe
Stazione ecologica (via Roma 65, Zola Predosa)
e Punto di raccolta temporaneo presso la Stazione FS Garibaldi
chiusi dal 14 marzo a data da destinarsi
Normativa in tema di rifiuti in vigore dal 23 marzo fino alla cessazione dello stato di emergenza sanitaria:
Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 43/2020
La raccolta porta a porta è regolare: in questa fase emergenziale i cittadini sono invitati a esporre i rifiuti in base al calendario stabilito entro le ore 20.00.

Sportello Professionisti e Imprese
Segreteria
consultazione e ritiro copie pratiche edilizie, ritiro condoni e permessi di costruire
su appuntamento fissato dall'ufficio