Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

ViciniVicini 2016

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2016 si svolgerà la dodicesima edizione della Festa tra Vicini di casa. Dal 16 maggio disponibili in Municipio i kit per la festa. Le foto più belle saranno premiate alla Festa di San Martino. Segui e promuovi l'evento sui social con l'hashtag #ViciniVicini2016.

15° Raduno di Auto e Moto storiche

L’Autocarozzeria Vanelli Srl, in collaborazione con Casalecchio Insieme, Pro Loco Casalecchio Insieme Meridiana, organizza per domenica 8 maggio 2016 il 15° Trofeo di Auto e Moto storiche - Trofeo Alis. Previste modifiche a circolazione e sosta in via Marconi.

Progetto Clic solidale

Basta un clic per essere solidale!!
La Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno partecipa con una sua iniziativa al progetto "Clic solidale" promosso dalla Fondazione Carrefour in ambito di alimentazione e nutrizione. Ogni punto vendita sostiene un progetto.

La Festa del 1 maggio a Casalecchio

Sono tantissime le iniziative in programma per la Festa del 1 maggio: dalla Festa degli Aquiloni al Parco della Chiusa, alla Scalata dei Bregoli, alla Festa di San Giuseppe alle feste nei centri sociali.

So e Zò par i Brègual

Lunedi 28 marzo 2016 con ritrovo alle 8,30 si svolgerà la tradizionale Camminata di Pasquetta, organizzata dall’Associazione Casalecchio Insieme, lungo il sentiero dei Bregoli che collega Casalecchio di Reno al Santuario di San Luca.

Dieci anni sul filo della Pace

Venerdì 18 e sabato 19 marzo 2016 alla Casa per la Pace "La Filanda" due giorni di festa per i 10 anni della Casa per la Pace.

Mi ricordo del dottor Bonani

Un appello ai cittadini per raccogliere ricordi e testimonianze sul "medico dei casalecchiesi", entro il 31 marzo 2016.

Insieme a San Martino santo e viaggiatore

Sabato 27 febbraio 2016 alla Casa della Conoscenza prima e nella Chiesa di San Martino di Bologna poi il primo incontro dell'anno martiniano sul tema Insieme a San Martino. Santo e viaggiatore, nei nostri cammini spirituali e culturali tra regioni europee ed Emilia-Romagna

Carnevale dei Bambini

Domenica 21 febbraio dalle 10 alle 14 in Piazza del Popolo, Via Marconi e vie limitrofe la tradizionale iniziativa nel centro di Casalecchio di Reno, dedicata nel 2016 al tema Carnevale dell'Amore - Peace & Love. In caso di maltempo il Carnevale è annullato.

Giorno del Ricordo 2016 - Storia di un Esodo

In occasione del 10 febbraio, Giorno del Ricordo, alla Casa della Conoscenza si terrà un incontro riservato alle scuole sulle vicende dei profughi giuliano-dalmati e della frontiera nord-orientale. Mostra bibliografica curata dalla Biblioteca Pavese fino al 13 febbraio.

2016 Anno Martiniano

Nel 2016 ricorre l'XVII Centenario della nascita di San Martino di Tours, patrono della nostra città. Dall'8 al 15 novembre si svolge la Festa di San Martino.

Festa dei Volontari della Festa di San Martino 2015

Venerdi 18 dicembre 2015 alle ore 17,30 nella Sala Consiliare del Municipio le Associazioni di Volontariato di Casalecchio di Reno che hanno collaborato alla 21^ edizione della Festa di S.Martino sono invitate alla Festa dei Volontari.

25° Anniversario Strage del Salvemini

Il 6 dicembre 1990 un aereo dell’Aeronautica Militare in avaria, abbandonato dal pilota, precipita sulla succursale di via del Fanciullo dell’Istituto Salvemini, causando 12 vittime – 12 studenti quindicenni Deborah, Laura, Sara, Laura, Tiziana, Antonella, Alessandra, Dario, Elisabetta, Elena, Carmen e Alessandra – e oltre 80 feriti.

Memorial Salvemini

E' il primo evento delle manifestazioni per il 25° Anniversario della Strage del Salvemini. Domenica 29 novembre alle ore 15 alla piscina King gara di nuoto pinnato per il Memorial Salvemini.

Pranzo di raccolta fondi

Domenica 1 novembre 2015 pranzo di raccolta fondi al Centro Sociale Garibaldi per contribuire all'acquisto di un pulmino per trasporto disabili per ASC Insieme.

Concorso letterario: tema la strage del Salvemini

L’Associazione Vittime del Salvemini – 6 dicembre 1990, nell’ambito delle iniziative per ricordare le 12 giovani vittime, promuove un concorso letterario rivolto ai giovani, iscritti agli Istituti Superiori di Casalecchio di Reno o residenti nel Distretto di Casalecchio. Scadenza il 30 ottobre 2015.

Marcia delle donne e degli uomini scalzi

Anche Casalecchio aderisce all'iniziativa di sensibilizzazione verso i migranti promossa a Venezia per l'11 settembre e che sta raccogliendo adesioni in tutta Italia.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal