Giorno del Ricordo 2016 - Storia di un Esodo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giorno del Ricordo 2016 - Storia di un Esodo

L'incontro si terrà giovedi 11 febbraio alle ore 11 nella Piazza delle Culture della Casa della Conoscenza.

Interventi di Viola Santi (Istituto Parri Emilia-Romagna) e Marino Segnan (Presidente Comitato Provinciale di Bologna ANVGD).

L'evento si svolge in occasione del 10 febbraio, Giorno del Ricordo, istituito dalla Legge 92/2004 per "conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale".

L'iniziativa è riservata alle scuole secondarie di II grado del territorio, gratuita su prenotazione presso Istituzione Casalecchio delle Culture.

A cura dell'Amministrazione Comunale, con il coordinamento dell'Istituzione Casalecchio delle Culture.

Info e prenotazioni:
051/598243 - info@casalecchiodelleculture.it

Sempre in occasione del Giorno del Ricordo, la Biblioteca C. Pavese ha allestito fino al 13 febbraio una mostra bibliografica sul tema, al primo piano di Casa della Conoscenza.
La bibliografia è disponibile anche in versione pdf