2 Agosto - Intitolazione Rotonda Isonzo a Mirella Fornasari - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

2 Agosto - Intitolazione Rotonda Isonzo a Mirella Fornasari

Ore 18.30 - Rotonda tra via Isonzo e via 63^ Brigata Bolero

Cerimonia per l'intitolazione della rotonda stradale a Mirella Fornasari, vittima della strage del 2 agosto 1980

Intervengono:
Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno
Paolo Lambertini, figlio di Mirella Fornasari, vicepresidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime della Strage di Bologna
Giulia Bernagozzi, consigliera comunale in rappresentanza del Comune di Bologna
Autorità civili e le forze dell’ordine

La cittadinanza è invitata.

Mirella Fornasari aveva 36 anni e viveva a Casalecchio di Reno. Sposata e madre di Paolo, all’epoca 14enne, lavorava per la ditta Cigar, una società che si occupava della ristorazione all’interno della Stazione e che aveva i suoi uffici sopra alle sale d’aspetto. L’esplosione della bomba, il 2 agosto del 1980, la colse mentre lavorava e il suo corpo senza vita fu ritrovato solo a notte inoltrata.

Volantino

Inoltre giovedì 3 agosto 2023 alla Casa per la Pace "La Filanda" si svolgerà l'evento Davanti a quel muro: la rabbia e la scelta, nell'ambito della rassegna Estate tra musica e memoria.

• categoria: Comunità
  • orario: 18.30