Crinali Festival - Da Villa Spada al Parco della Chiusa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Crinali Festival - Da Villa Spada al Parco della Chiusa

A MENTE FRESCA 2021. È bello esserci!

Ore 16.00 - ritrovo Villa Spada - via Casaglia 3 (BO)

Partenza da Villa Spada, si attraversa il parco dei 300 scalini per poi scendere da via di Monte Albano in direzione delle Montagnole al Parco della Chiusa.

Durante il percorso interventi musicali di Valeria Sturba e Giuseppe Franchellucci.

Valeria Sturba (voce, violino, theremin, elettronica): nella sua esibizione aggiunge e moltiplica suoni, sino a creare mondi paralleli, in cui voci soavi si confondono con i theremin e canzoni dolci malinconiche sprofondano in abissi di noise.

Giuseppe Franchellucci, un concerto per violoncello solo. Un'indagine tra linguaggi musicali moderni e antichi, racchiusi in una bolla intima e surreale tra improvvisazione libera, musica classica contemporanea, vibrazioni arcaiche e spunti free jazz.

Direzione musicale: Claudio Carboni e Carlo Maver

Info:
340/1841931 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 17.00)

Prenotazioni:
Prenota sul sito di Crinali Festival

La prenotazione all'evento sarà disponibile entro 24 h prima dell'evento

All'interno del programma di Crinali Festival - Trekking, musica, letteratura nei paesaggi del nostro appennino.

Gli altri appuntamenti a Casalecchio di Reno:

Venerdì 6 agosto 2021
Crinali Festival - Anello Parco della Chiusa

Venerdì 10 settembre 2021
Crinali Festival - Tizzano

In collaborazione con Destinazione turistica Bologna metropolitana e Assessorato alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2021. È bello esserci, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.

• categoria: Cultura
  • orario: 16.00
  • dove: - Bologna - Villa Spada (via di Casaglia, 3)
  • quando:
  • telefono: 340/1841931