Crinali Festival - Tizzano - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Crinali Festival - Tizzano

A MENTE FRESCA 2021. È bello esserci!

Ore 16.00 - ritrovo Eremo di Tizzano - via Tizzano, 34

Partenza dalla chiesa Santissimo Crocifisso (Tizzano) in direzione tenuta agricola Visconti di Modrone a Villa Marescalchi. Passaggio attraverso le vigne di Tizzano per risalire fino al Monte del Cappellano con rientro alla chiesa di Tizzano.

Durante il percorso interventi musicali di Carlo MaverGiuseppe Franchellucci.

Carlo Maver presenta "racconti di Bandoneon", solo per bandoneon e flauto. Questo capitolo musicale di Maver è la trasformazione di un sentire, dove l'ascolto fuori e dentro di sé è un traguardo, grazie al quale ascoltatore ed esecutore si ritroveranno insieme in un'esperienza totale. Volver è musica che viene dal silenzio e che dal silenzio è attratta.

Giuseppe Franchellucci, un concerto per violoncello solo, un'indagine tra linguaggi musicali moderni e antichi racchiusi in una bolla intima e surreale tra improvvisazione libera, musica classica contemporanea, vibrazioni arcaiche e spunti free jazz.

Direzione musicale: Claudio Carboni e Carlo Maver

Info:

340/1841931 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 17.00)

Prenotazioni:
Prenota sul sito di Crinali Festival

La prenotazione all'evento sarà disponibile entro 24 h prima dell'evento

All'interno del programma di Crinali Festival - Trekking, musica, letteratura nei paesaggi del nostro appennino.

Gli altri appuntamenti a Casalecchio di Reno:

Venerdì 23 luglio 2021
Crinali Festival - Da Villa Spada al Parco della Chiusa

Venerdì 6 agosto 2021
Crinali Festival - Anello Parco della Chiusa

In collaborazione con Destinazione turistica Bologna metropolitana e Assessorato alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2021. È bello esserci, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.

Si invita a verificare con gli organizzatori le modalità di accesso nel rispetto delle disposizioni anti Covid e Green Pass.

• categoria: Cultura
  • orario: 16.00