Vietato ai Maggiori! Marzo 2024 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vietato ai Maggiori! Marzo 2024

La rassegna Vietato ai Maggiori! dedicata a bambine/i e famiglie della Biblioteca "C. Pavese" prosegue  anche questo mese con letture ad alta voce, giochi di ruolo e notte in biblioteca.

A tutta musica!
Ore 10.30 - Piazza delle Culture
Sabato 2 marzo 2024
Presentazione libro A tutta musica! di Ole Könnecke e Hans Könnecke (Beisler editore, 2024). Ole Könnecke incontra tutti i bambini dai 6 ai 10 anni e firma le copie del suo ultimo libro. Laura Masi e Tommy Ruggero musicisti del collettivo QB Quanto Basta eseguiranno dal vivo brani scelti tra quelli proposti dal libro. Bookshop a cura di Libreria CartaBianca.
Evento Facebook

Nati per Leggere - Io leggo a te, tu leggi a me
Il martedì pomeriggio alle ore 17.00 - Area 0-16
Martedì 5 marzo 2024
Martedì 12 marzo 2024
Martedì 19 marzo 2024

Nell'angolo morbido dell’area 0-16, tra cuscini e tappeti, i migliori libri per l'infanzia scelti e raccontati dai lettori volontari della Biblioteca "C. Pavese". Un'iniziativa per promuovere il piacere della lettura insieme a mamma e papà, nell'ambito del progetto nazionale Nati per Leggere
Per bambine/i  2-5 anni

Oltre la soglia
Ore 17.00 - Piano terra
Giovedì 7 marzo 2024
Giovedì 21 marzo 2024

Gioco di ruolo condotto dall'Associazione Svelamondi
Per bambine/i 9-12 anni
Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria (max. 10 bambine/i) su Eventbrite

Bibliogiocando
Ore 17.00 - Piano terra
Giovedì 14 marzo 2024
Giovedì 28 marzo 2024

Giochiamo tutti insieme con i giochi da tavolo della biblioteca. Che ci sappiate già giocare oppure no vi aspettiamo per giocare, piu siamo meglio è!
Dai 7 anni in su
Partecipazione libera
A cura dell'Associazione Just Play

Notte in biblioteca
Dalle ore 21.00 - Casa della Conoscenza
Sabato 23 marzo 2024 - Una notte tra fantasia e magia
Per tutti i bambini e le bambine che hanno voglia di passare una divertente serata fra libri, storie e giochi... prima di trascorrere la notte in sacco a pelo circondati dagli scaffali della Biblioteca. E al mattino colazione tutti insieme, offerta dalla Cooperativa Nuovegenerazioni!
Per bambine/i 7-10 anni
Costo 25 euro (2°figlio 15 euro) | Max. 25 bambini |
Tutte le info saranno pubblicate sul sito www.ngcoop.it
Prenotazioni: iscrizioni@ngcoop.it