Grande Festa Nati per Leggere - Ukule-lelà! Pulcette saltellanti - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Grande Festa Nati per Leggere - Ukule-lelà! Pulcette saltellanti

Ore 10.30 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

La festa annuale di Nati per Leggere con Ukule-lelà! Pulcette saltellanti, concerto dialogato per le famiglie con i musicisti del Collettivo QB Quanto Basta, dedicata ai nuovi nati di Casalecchio di Reno e a tutti i bambini fino ai 3 anni.

Con Marta Abatematteo, Laura Francaviglia e Cristian Grassilli

Il suono dell’ukulele (in hawaiano pulce saltellante) accompagna il canto e dialoga con i bambini e gli adulti creando ritmi facili da seguire con la voce e con il corpo.
Un repertorio di canti a specchio rende più corale le esecuzioni, permettendo anche ai più piccoli di partecipare.

A seguire, a tutti i bambini e le bambine nati/e nel 2022 residenti a Casalecchio di Reno consegna ai nuovi nati dei kit per la promozione della lettura ad alta voce.

Età 12-36 mesi

Ingresso libero fino a esaurimento posti

A cura della Biblioteca "Cesare Pavese" in collaborazione con il Distretto Culturale di Casalecchio di Reno

Nati per Leggere è il progetto nazionale curato da ACP - Associazione Culturale Pediatri, AIB - Associazione Italiana Biblioteche e Centro per la Salute del Bambino ONLUS, che promuove la lettura ad alta voce ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni.

La Biblioteca  "Cesare Pavese" aderisce dal 2005 a Nati per Leggere, e negli anni, anche grazie al supporto del Distretto Culturale di Casalecchio di Reno, ha proposto decine di iniziative ai più piccoli, per farli diventare i lettori di domani.

Nell'ambito di Vietato ai Maggiori

Evento Facebook