Una panchina blu contro il bullismo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Una panchina blu contro il bullismo

In occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo nel prato accanto alla scuola Moruzzi mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 15.30 viene inaugurata la panchina Blu, a conclusione del percorso sul bullismo realizzato da alcune classi della scuola secondaria di primo grado Moruzzi in collaborazione con il CCRR - Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Saranno presenti il sindaco Massimo Bosso e l'assessora alla Scuola Concetta Bevacqua.
Sono inoltre previsti gli interventi di Giovanni Amodio (responsabile servizi educativi e scolastici), Domenica Portoghese (dirigente scolastico IC Ceretolo), Rita Rossi (insegnante scuola Moruzzi), i membri del CCRR con la facilitatrice Isabella Marenzi, il vicepresidente dell'associazione Percorsi di Pace Maurizio Sgarzi e Daniele Festi (cooperativa OpenGroup), oltre a rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri.

Il video e il percorso contro il bullismo realizzato nelle classi negli ultimi due anni scolastici verrà presentato dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nella sala mensa delle scuole Viganò.

L’iniziativa è rivolta ai docenti e ai genitori.

Video e podcast del progetto Uniti contro il bullismo sul sito dell'IC Ceretolo

Materiali realizzati dal CCRR sul progetto bullismo e cyber bullismo sulla pagina CCRR 2023/2024

Newsletter LInFA - Speciale bullismo, cyber bullismo e sicurezza in rete