Giornata mondiale contro il bullismo - Inaugurazione panchina blu - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giornata mondiale contro il bullismo - Inaugurazione panchina blu

Ore 15.30 - Scuola Moruzzi (via della Libertà, 3)

In occasione del 7 febbraio - Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo nel prato accanto alle scuole Moruzzi viene inaugurata la panchina Blu, a conclusione del percorso sul bullismo realizzato da alcune classi della scuola secondaria di primo grado Moruzzi in collaborazione con il CCRR - Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

A seguire nella sala mensa delle scuole Viganò ci sarà la presentazione del percorso contro il bullismo realizzato nelle classi negli ultimi due anni scolastici.

Ore 15.30 - giardino scuola Moruzzi

Saluti istituzionali
Massimo Bosso - sindaco di Casalecchio di Reno
Concetta Bevacqua - assessora alla Scuola

Interventi
Giovanni Amodio - responsabile servizi educativi e scolastici del Comune Casalecchio di Reno
Domenica Portoghese - dirigente scolastico IC Ceretolo
Rita Rossi - insegnante scuola Moruzzi
Ragazzi e ragazze del CCRR con la facilitatrice Isabella Marenzi (Cooperativa NuoveGenerazioni)
Maurizio Sgarzi - vicepresidente dell’associazione Percorsi di Pace
Daniele Festi - Cooperativa Open Group

Parteciperanno anche rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri.

Ore 16.00-18.00 - mensa scuola Viganò

Presentazione del percorso e del video contro il bullismo realizzato con studenti e studentesse nelle classi negli ultimi due anni scolastici a cura di Open Group

L’iniziativa è rivolta ai docenti e ai genitori.

Volantino