Piazza Zampieri, avvio procedimento per l'acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

È stato pubblicato l'avvio del procedimento - ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 42 bis del DPR 327/2001 - per l'acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune di aree stradali di piazza Zampieri e limitrofe già in uso pubblico.

Come chiedere informazioni o presentare osservazioni:
I destinatari della presente comunicazione ed ogni altro soggetto interessato possono presentare, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni naturali e successivi alla notificazione del presente avviso ovvero dalla pubblicazione, eventuali osservazioni scritte che dovranno essere recapitate al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.casalecchio@cert.provincia.bo.it o recapitati a mano presso lo Sportello Semplice del Comune.
La documentazione relativa al procedimento è depositata presso il Servizio Pubblici, Mobilità e Patrimonio Immobiliare ove i soggetti interessati possono prenderne visione e chiedere chiarimenti all'indirizzo email lavoripubblici@comune.casalecchio.bo.it oppure al telefono 051/598286 - interno 9109.

Il progetto di riqualificazione
Un nuovo spazio verde e di socialità nascerà all'interno di piazza Zampieri, nell'area mercatale della zona Croce di Casalecchio di Reno, con luoghi di incontro e un innovativo Rain Garden (Giardino della Pioggia), utile a raccogliere e riutilizzare l'acqua piovana. I lavori partiranno a inizio 2024 e il cantiere avrà una durata di circa quattro mesi.
I violenti fenomeni atmosferici sempre piú frequenti e i cambiamenti climatici ci obbligano a mettere in campo nuove strategie nei progetti di riqualificazione, pensando all'ambiente e alla sua tutela. Accanto a ciò una più ampia ridefinizione dei spazi di sosta, con l'istituzione a senso unico di via Guercino e una strategia per la Croce contro la cosiddetta "sosta parassitaria".

Avvio procedimento e verbale

Le slide del progetto