Programma Casalecchio delle Culture Dicembre 2023/Gennaio 2024 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Programma Casalecchio delle Culture Dicembre 2023/Gennaio 2024

Anche questo mese viene pubblicato in versione esclusivamente online il pieghevole di dicembre 2023 e gennaio 2024 di Casalecchio delle Culture, con le iniziative proposte dal sistema culturale di Casalecchio di Reno.

In primo piano il XXXIII Anniversario della Strage del Salvemini (dal 2 al 16 dicembre), la rassegna di appuntamenti natalizi Le Mille Luci di Casa (dal 2 dicembre al 6 gennaio), le proposte del Teatro comunale Laura Betti (le prossime il 6 dicembre con Antenati di e con Marco Paolini, e il 31 dicembre con il Capodanno di Comunità con Franz Campi e Giorgio Comaschi, il Teatro per Famiglie dal 7 dicembre con La conta di Natale, e la stagione dialettale dal 21 gennaio), gli incontri di attualità alla Casa per la Pace “La Filanda” (tra i quali il 15 dicembre sulla guerra fra Israele e Palestina), e le prime anticipazioni per il Giorno della Memoria.

Prosegue Vietato ai Maggiori!, la rassegna di appuntamenti dedicata a bambine e bambini e alle loro famiglie a cura della Biblioteca “Cesare Pavese”, con appuntamenti speciali durante il periodo natalizio.

Infine segnaliamo che nasce il centro giovanile diffuso: le attività di Open Group si distribuiranno anche su altri spazi della città: lo Spazio La Virgola della Casa della Conoscenza e il centro sociale San Biagio, mentre Spazio Eco rimarrà momentaneamente chiuso per lavori. Per informazioni sulle attività del centro giovanile: info@spazioeco.it.

Inoltre presentazioni di libri, iniziative culturali, spettacoli, concerti, visite guidate, laboratori e corsi per bambine/i e adulti nei luoghi di Casalecchio delle Culture: Casa della Conoscenza, Casa per la Pace, Casa della Solidarietà, Teatro Comunale Laura BettiBACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio

Scarica il pieghevoletiny.cc/cdc-dic-23-gen-24