Abbonamenti gratuiti bus studenti 2023/2024 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Abbonamenti gratuiti bus studenti 2023/2024

Bus e treni gratis casa-scuola: anche per l'anno scolastico 2023/24 migliaia di studenti casalacchiesi avranno l'abbonamento annuale al trasporto pubblico locale gratuito

Un'opportunità confermata grazie all’ingente impegno economico della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le aziende di trasporto pubblico locale, e al contributo del Comune di Casalecchio di Reno che permette così di includere anche l’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

L’abbonamento annuale gratuito è valido dal 1° settembre 2023 al 31 agosto 2024 e include sempre andata e ritorno del percorso casa-scuola e nel tempo libero lungo la stessa tratta.

Per i frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, la primaria (elementari) e la secondaria di primo grado (medie) non occorre presentare l’attestazione ISEE. Mentre gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) devono avere un’attestazione ISEE uguale o inferiore a 30.000 euro.

Come ottenere l'abbonamento

- Gli alunni delle scuole dell'infanzia ricevono l’abbonamento direttamente a casa;
- Gli alunni delle scuole primarie ricevono a casa la nuova tessera Salta su! sulla quale è già disponibile per l'uso l'abbonamento annuale gratuito;
- Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado ricevono una lettera informativa che li invita a fare la richiesta online entro il 15 dicembre 2023;
- Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, anche iscritti fuori regione, possono fare richiesta online entro il 15 dicembre 2023.

Per tutte le info di dettaglio:
Trasporto pubblico - Agevolazioni studenti
mobilita.regione.emilia-romagna.it/saltasu