Lavori in corso luglio 2023 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso luglio 2023

Elenco lavori pubblici in corso

Lavori sull'Asse Attrezzato

Dal 3 luglio all'11 agosto 2023 - ad esclusione dei giorni festivi - sono in programma lavori di manutenzione della pavimentazione stradale sull'Asse Attrezzato (SS 569 "di Vignola") a cura di Anas che interesseranno i Comuni di Bologna, Casalecchio di Reno, Zola Predosa e Valsamoggia. Si protrarranno per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli stessi.
L’ordinanza prevede l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri tra il km 23+990 ed il km 38+500, e la chiusura alternata della corsia di marcia e di sorpasso tra il km 38+500 ed il km 42+750, in entrambe le carreggiate, garantendo la circolazione stradale nella corsia libera dal cantiere, per una lunghezza massima di 500 m.

Inoltre, dal 24 luglio e fino al 31 agosto 2023, per lavori strutturali al cavalcavia sull'A1 posto al confine tra Casalecchio e Zola sarà chiusa la rampa d'accesso all'Asse Attrezzato per la direzione Bologna.
I lavori, a cura di Autostrade, hanno l'obiettivo di aumentare la sicurezza del ponte. Le modifiche alla circolazione adottate garantiscono lo svolgimento dei lavori del cantiere in sicurezza e nel contempo la sicurezza dei veicoli in circolazione nei pressi dell'area di cantiere. Nell'ambito dello stesso cantiere sarà ristretta la carreggiata della SS 569 direzione Bologna ad una singola corsia.
La chiusura della rampa in ingresso alla SS 569 comporterà la deviazione del traffico diretto a Bologna lungo via De Curtis, via del Lavoro, via Isonzo fino a via Berlinguer fino al raccordo Autostrada Tangenziale (immagine percorso alternativo).
Rimarrà consentita l'uscita (per la dir. Bologna) verso la zona dei Centri commerciali.
Ordinanza ANAS 623/2023

Dal 24 al 28 luglio 2023 in orario notturno nella fascia oraria 22.00-06.00 verranno effettuati alternativamente il restringimento della carreggiata destra e della carreggiata sinistra, per esecuzione di attività di manutenzione della segnaletica verticale e orizzontale dell'Asse Attrezzato a cura di Autostrade, dal km 42+600 al km 42+750  in entrambe le direzioni, garantendo la circolazione stradale nella corsia libera dal cantiere.
Ordinanza ANAS 617/2023

Chiusura uscita Bologna Casalecchio dell'A14 dal 26 luglio
Da mercoledì 26 luglio 2023 chiuso il ramo dell'autostrada A14 in uscita per Bologna Casalecchio, per i soli veicoli provenienti da Ancona. Questo per permettere i lavori di demolizione e ricostruzione del sottovia della Stazione Bologna/Casalecchio sull’autostrada A14 Bologna-Taranto.

Lavori pubblici estivi nelle scuole
Ammonta a un totale di circa 2,5 milioni di euro l’investimento per l’estate 2023 del Comune di Casalecchio di Reno sulla riqualificazione delle scuole del territorio a cura di Adopera Srl.

tiny.cc/lavori-in-corso-2023