Teatro comunale Laura Betti - Stagione 2022/23 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro comunale Laura Betti - Stagione 2022/23

Presentata la nuova Stagione multidisciplinare del Teatro Laura Betti. Il sipario si apre il 18 novembre, con un’anteprima fuori programma il 25 ottobre. Al via la campagna abbonamenti.

Il teatro civile, la musica, la grande prosa, il teatro di ricerca, il circo contemporaneo, la danza, i capolavori della letteratura: sono molti gli ingredienti che convergono nella stagione multidisciplinare che il Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno propone dall’autunno avanzato fino a primavera 2023, la settima della gestione di ATER Fondazione
Nove titoli pensati per andare verso il pubblico con nomi del panorama teatrale e cinematografico italiano, grande drammaturgia contemporanea e grandi storie narrate, danzate e musicate; nove proposte per intercettare il grande pubblico ma anche chi è interessato a temi forti e nuovi linguaggi per  ricostruire attorno al teatro l’incontro tra le comunità di spettatori affezionati, il confronto tra sguardi diversi, la riflessione sull’oggi e la necessità di tornare a sentire il teatro come luogo di vicinanza e identità.

Segnaliamo inoltre la rinnovata collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì che porta a Casalecchio di Reno per la stagione 2022/2023 il progetto Teatro no Limits che garantisce l’accessibilità da parte degli spettatori con disabilità visiva. Saranno audiodescritti gli spettacoli Gelsomina Dreams il 17 dicembre 2022 e Boston Marriage il 13 aprile 2023.

La stagione 2022/2023 si apre martedì 25 ottobre 2022 alle ore 21.00 con l'appuntamento fuori programma SOUNDTRACKS – THE MARK OF ZORRO, sonorizzazione dal vivo de Il Segno di Zorro (1920)

Venerdì 18 novembre 2022 il primo appuntamento della stagione 2022/23 porterà in scena Ottavia Piccolo in "Cosa Nostra spiegata ai bambini" di Stefano Massini, nell'ambito della rassegna Politicamente Scorretto.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.00, i biglietti interi costano 15 euro, eccetto lo spettacolo del 31 dicembre, per il quale il biglietto costa 25 euro.
Sono previste diverse formule di abbonamento, con costi variabili.

Al via la campagna abbonamenti:
APERTURA BIGLIETTERIA
Dal 7 ottobre al 17 dicembre 2022 il venerdì e il sabato dalle 16.00 alle 18.30
Dal 27 al 31 dicembre 2022 tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.30
Dal 7 gennaio 2023 il sabato dalle 16.00 alle 18.30

Informazioni su abbonamenti, biglietti e modalità di acquisto consultare il sito www.teatrocasalecchio.it