Teatro - Cosa Nostra spiegata ai bambini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro - Cosa Nostra spiegata ai bambini

Venerdì 18 novembre 2022 - ore 21.00
Teatro comunale "Laura Betti" - piazza del Popolo, 1

Ottavia Piccolo in
COSA NOSTRA SPIEGATA AI BAMBINI
di Stefano Massini
musiche di Enrico Fink eseguite dal vivo da I Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo
regia Sandra Mangini
produzione Officine della Cultura, Argot Produzioni e Centro d’arte contemporanea, Teatro Carcano Milano in collaborazione con Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro

Un’opera di teatro civile inserita nel cartellone di Politicamente scorretto, la celeberrima rassegna del Comune di Casalecchio di Reno: il testo racconta la storia di Elda Pucci, prima donna eletta sindaca a Palermo nel 1983 e sfiduciata solo un anno dopo, nel 1984.
Nel 1985 la sua casa viene fatta saltare in aria dalla mafia. Una vicenda poco nota, che accende i riflettori sul ruolo delle donne nella lotta antimafia.

Biglietto unico: € 15,00 a persona
I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket

Info: www.teatrocasalecchio.it

Nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2022/2023 del Teatro Comunale Laura Betti