La famiglia Regeni ospite a Casalecchio di Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La famiglia Regeni ospite a Casalecchio di Reno

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 i genitori di Giulio Regeni, Claudio e Paola, incontrano gli amministratori e la nostra comunità.

Grazie all’organizzazione della Casa per la Pace “La Filanda” gestita dall’associazione Percorsi di Pace – che ricordiamo è Punto giallo per la promozione  di iniziative di sensibilizzazione sulla vicenda del giovane dottorando italiano dell'Università di Cambridge ucciso a Il Cairo nel 2016 – domenica 16 ottobre 2022 alla Casa della Conoscenza i genitori di Giulio Regeni verranno accolti dalle autorità alle 9.30, mentre alle 10.30 presenteranno il libro Giulio fa cose” (Feltrinelli, 2020) scritto insieme al loro avvocato Alessandra Ballerini.

Sempre domenica 16 ottobre 2022, alle ore 15.30 alla Casa per la Pace "La Filanda", verrà dedicata a Giulio Regeni la sala conferenze di Casa per la Pace alla presenza del sindaco Massimo Bosso.

Arriveranno a Casalecchio già nella giornata di venerdì 14 ottobre 2022 anche i ciclisti di Bisiachinbici di Monfalcone, protagonisti di staffette di sensibilizzazione per Giulio, mentre la sera di sabato 15 ottobre 2022, alle ore 21.00 alla Casa per la Pace, verrà proiettato il filmato Da Fiumicello a Roma. Ciclo staffetta itinerante per chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni (22 settembre-3 ottobre 2018).

Volantino

Guarda il servizio sul TG3 Regionale