La famiglia Regeni ospite a Casalecchio di Reno - Giulio fa cose - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La famiglia Regeni ospite a Casalecchio di Reno - Giulio fa cose

Ore 9.30 - 12.30 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

I genitori di Giulio Regeni, Claudio e Paola, incontrano gli amministratori e la nostra comunità.

Le istituzioni del Comune di Casalecchio di Reno incontrano la famiglia Regeni
Intervengono il Sindaco Massimo Bosso e il presidente del Consiglio comunale Andrea Gurioli

Presentazione del libro Giulio fa cose (Feltrinelli, 2020)
Con Paola Deffendi, Claudio Regeni
In collegamento online Alessandra Ballerini, avvocato della famiglia
Introduce Simona Pinelli, assessore Cultura e Nuove generazioni del Comune di Casalecchio di Reno
Conduce l’incontro Rita Monticelli, Consigliera comunale di Bologna, Delegata ai Diritti Umani, Dialogo interreligioso e interculturale

Volantino

L'iniziativa è realizzata grazie all’organizzazione della Casa per la Pace “La Filanda” gestita dall’associazione Percorsi di Pace – che ricordiamo è Punto giallo per la promozione  di iniziative di sensibilizzazione sulla vicenda del giovane dottorando italiano dell'Università di Cambridge ucciso a Il Cairo nel 2016.
Arriveranno a Casalecchio già nella giornata di venerdì 14 ottobre 2022 anche i ciclisti di Bisiachinbici di Monfalcone, protagonisti di staffette di sensibilizzazione per Giulio, mentre la sera di sabato 15 ottobre 2022, alle ore 21.00 alla Casa per la Pace, verrà proiettato il filmato Da Fiumicello a Roma. Ciclo staffetta itinerante per chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni (22 settembre-3 ottobre 2018) alla presenza dei familiari di Giulio.

Programma completo

• categoria: Comunità
  • orario: 9.30 - 12.30
  • dove: - Casa della Conoscenza / Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)