Ci sto? Affare fatica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ci sto? Affare fatica

Dopo il grande successo dello scorso anno del laboratorio Dire Fare Ciappinare a Spazio Eco, diventa nazionale il progetto che intende coinvolgere e stimolare gli/le adolescenti 14-19 anni valorizzando la loro estate attraverso attività di condivisione, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, sotto il nome di Ci Sto? Affare Fatica.

A Casalecchio di Reno il referente è Daniele Festi della Cooperativa Open Group.

Divisi in gruppi di 10, i ragazz* dei piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi, o altro di cui il territorio può avere bisogno.

Le settimane di lavoro:
- dal 13 al 17 giugno 2022 (già svolta)
- dal 29 agosto al 2 settembre 2022
- dal 5 al 9 settembre 2022

Ogni partecipante riceverà un buono fatica del valore di 50€.

Per partecipare troverai tutte le info utili su www.cistoaffarefatica.it, dove è possibile effettuare l’iscrizione direttamente on line.
Le iscrizioni per i mesi di agosto e settembre si aprono il 16 agosto 2022.

Il progetto è realizzato in con il sostegno del Consiglio di zona soci Valli del Reno Lavino Samoggia di Coop Alleanza 3.0.