Notizie Welfare e servizi sociali - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Notizie Welfare e servizi sociali

Famiglie allo specchio
Dal 4 aprile al 23 maggio 2024 percorso laboratoriale gratuito di 6 incontri online sul tema del conflitto in famiglia in presenza di figli fragili e sui temi della disabilità e dell'inclusione a cura di Centro per le Famiglie e CEDiM.

Avventure in città
Dall'11 aprile al 15 giugno attività ricreative all’aperto
 per famiglie parchi del territorio di Casalecchio di Reno rivolte a bambini/e dai 5 - 11 anni accompagnati, con l'obiettivo di promuovere attività all'aperto e stili di vita sani e corretti.

Hai mai pensato di aiutare un bambino a crescere?
Dall'11 aprile al 9 maggio 2024 ciclo di quattro serate gratuite on line e in presenza a cura delle operatrici delle equipe affido di ASC Insieme Unione Reno Lavino e Samoggia e dell'Unione dei Comuni dell' Appennino Bolognese.

Caregiver Day 2024
Dal 19 aprile al 28 maggio 2024 sei incontri di informazione, prevenzione e promozione del benessere per caregiver e assistenti familiari.

Una Rete in Aiuto: le attività in programma
Laboratorio di psicomotricità: il sabato dalle 10.00 alle 12.00 per bambine/i fra i 2 anni e mezzo e i 7 al Giocondo di Ponte Ronca di Zola Predosa.
Laboratorio di aiuto compiti: il sabato dalle 9.00 alle 12.00 per bambine/i e ragazze/i di scuola prima e secondaria di I grado nella Parrocchia di Ponte Ronca di Zola Predosa.

Corso primo intervento sanitario
Dal 7 al 22 maggio 2024 corso gratuito in 6 incontri organizzato dalla Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno.