16^ Edizione della Festa del Gelato Artigianale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

16^ Edizione della Festa del Gelato Artigianale

Dal 20 al 25 luglio 2021 un'edizione "straordinaria" per la 16^ Festa del Gelato Artigianale, su prenotazione, con le gelaterie artigianali del territorio e non solo, organizzata dalla Società Eventi con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Una settimana dedicata al gelato artigianale, in tante piccole location, tutte le sere. Tanti eventi, cene con gelato, presentazione di gusti nuovi, inaugurazioni, biciclettata del gusto per avere momenti di svago e divertimento, nonostante la pandemia.

Si parte martedì 20 luglio con la cena più gelato alla Casa delle Acque. Il Sushi di Izumi incontra il gelato di Oggi Gelato.

Mercoledì 21 luglio si terrà l'inaugurazione della nuova gelateria-laboratorio di Roberto Lobrano Gelato Cult, in via Parini, nella zona artigianale di Casalecchio.
Nella stessa serata cena con gelato in abbinata con vini di qualità alla gelateria Gianni davanti al suo locale in via Porrettana.

Giovedì 22 luglio l'immancabile serata di beneficenza pro AVIS, presso il parcheggio dell’ex municipio, con crescentine, gelato di Tortiamo e frutta di Ortofrutta Giada.

Venerdì 23 luglio saremo come sempre sorpresi dalla gelateria Paciugo in via Caravaggio alla Croce di Casalecchio con il gelato alla birra.
Nella stessa sera cena con gelato, in piazza dei Caduti, con menù tradizionale della Sfoglia Rina e il gelato di Garden Bo.

Sabato 24 luglio appuntamento in Piazza del Popolo con il gelato del Bar Teatro, spettacolo e premiazione del gusto dell’anno.
Inoltre sabato 24 e domenica 25 potremo gustare la pizza con gelato alla Dolce Lucia, in via Marconi.

Domenica 25 luglio è previsto il gran finale con la cena al Ristorante Tramvia, menù abbinato ai vini delle Rocche Malatestiane e al gelato.

Non mancherà la biciclettata del gusto: una bella pedalata in compagnia con AVIS, gustandosi un gelato a ogni tappa per votare il gusto più buono.
Quest’anno in occasione dei 100 anni del Casalecchio Calcio 1921, i gelatieri abbineranno, a loro creazione, i colori bianco e verde. A noi il compito di scegliere il migliore abbinamento! Appuntamento il 23 e 24 luglio per la partenza in Piazza del Popolo.

Programma scaricabile

Calendario dettagliato