Centenario Casalecchio Calcio 1921 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Centenario Casalecchio Calcio 1921

Nel 2021 ricorre il Centenario della fondazione dell'Associazione sportiva dilettantistica S.C. Casalecchio 1921, la cui storia è profondamente legata al territorio di Casalecchio di Reno.
Per il 100° compleanno della società, il presidente Luigi Pucciarelli ha chiesto al Comune la collaborazione per un piano di eventi e iniziative.
La richiesta è stata accolta con entusiasmo, sia per la rilevanza che questa ricorrenza riveste per la comunità di Casalecchio, sia perché é un'occasione per valorizzare le realtà sportive del territorio e per coinvolgere altri soggetti privati e realtà associative locali.

È stata pertanto lanciata una manifestazione di interesse per invitare associazioni e privati a entrare a far parte del comitato organizzativo delle celebrazioni del Centenario della ASD Società Calcistica Casalecchio 1921.

Al Comitato aveva già aderito Casalecchio Insieme Proloco, presente in maniera attiva sul territorio dal 1994.
Sono componenti del comitato:
- per il Comune di Casalecchio di Reno: Matteo Ruggeri, assessore Sport, Benessere e Aggregazione sociale, e Piero Gasperini, vicepresidente della Consulta Comunale Sportiva, che è stato delegato dal presidente Francesco Borsari
- per la ASD Casalecchio 1921: il presidente Luigi Pucciarelli e Silvano Sabbioni
- per la Pro Loco Casalecchio Insieme Meridiana: il presidente Alessandro Menzani e Athos Gamberini, membro del Comitato direttivo
A seguito della manifestazione d'interesse, sono inoltre entrati a far pare del comitato: Filippo Ferriero, Daniele Festi, Gionni ForlenzaTamara Frascaroli, Gabriele Gandini, Lorena Peri, Manuela Pizzirani, Matteo RomagnoliGiacomo Savorini, Andrea Tonelli.

Iniziative in programma

Spazio ECO
Street Art Contest
La seconda edizione del concorso che premia la migliore illustrazione per la realizzazione di un murales, quest'anno col titolo "La storia siamo noi" e per tema i 100 anni del Casalecchio Calcio.

Mercoledì 21 aprile 2021
Inaugurazione mostra e murales