Riaperta al pubblico la Biblioteca comunale C. Pavese - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Riaperta al pubblico la Biblioteca comunale C. Pavese

Riaperta al pubblico la biblioteca Cesare Pavese, esclusivamente per il servizio di prestito e restituzione con i seguenti orari:

• martedì e giovedì dalle 14.00 alle 19.00
  • mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 14.00

Il prestito si svolgerà su prenotazione

in modo che gli utenti possano trovare i libri richiesti già preparati, riducendo così i tempi di contatto.
In caso di eccessivo numero di richieste potranno essere assegnati degli appuntamenti per il ritiro del materiale richiesto.

Per la sola restituzione invitiamo a non recarsi in Biblioteca nelle prime settimane di riapertura: tutti i prestiti sono stati prorogati fino al 15 giugno e non saranno applicate sospensioni o altre penalizzazioni per il ritardo.

I servizi di consulenza bibliografica verranno offerti in forma telefonica, per tutto l’orario di apertura, mentre i servizi di sistema (prestito circolante e interbibliotecario) riprenderanno più avanti, in accordo con le decisioni prese dal Polo Bibliotecario Bolognese.

Non sarà possibile per gli utenti accedere direttamente agli scaffali e circolare liberamente all’interno della biblioteca né sostarvi per attività di studio, lettura, lettura quotidiani, navigazione internet ecc.

La biblioteca prosegue le proprie attività culturali e di promozione della lettura attraverso i propri canali social, che forniranno anche notizie sul calendario degli appuntamenti.
facebook Pagina Facebook
Youtube Canale Youtube
Instagram Canale Instagram

L’area snack bar e i bagni saranno chiusi.

REGOLAMENTAZIONE DEGLI ACCESSI
Gli utenti potranno accedere uno per volta (con l’eccezione dei bimbi piccoli accompagnati dai genitori) indossando la mascherina e saranno invitati ad utilizzare un prodotto igienizzante per le mani posto all’ingresso.
L’accesso ed il flusso sarà disciplinato da personale in ingresso, così da evitare assembramenti: gli utenti in sovrannumero dovranno attendere fuori il proprio turno formando una fila ordinata e rispettando le distanze di sicurezza.

SANIFICAZIONE DELL’AMBIENTE E DEI VOLUMI
La biblioteca sarà sottoposta costantemente alle procedure di igienizzazione previste dai protocolli di sicurezza ed i volumi saranno trattati in conformità alle linee guida adottate dagli organi competenti al fine di garantir e la massima sicurezza degli operatori e degli utenti.