Generazioni connesse - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Generazioni connesse

Quali effetti ha l'ambiente del digitale nelle generazioni che vi sono "immerse" dalla nascita? Esiste un modo per rendere l'informatica e Internet un'opportunità educativa? Queste alcune delle domande, di interesse per genitori e figure educative ma non solo, cui tenterà di dare risposte il convegno "Generazioni connesse. I nuovi processi di costruzione dell’identità nella virtualità della rete" che Percorsi di Pace, con i servizi comunali Biblioteca C. Pavese e LInFA Luogo per Infanzia, Famiglie, Adolescenza, propone sabato 28 settembre dalle 9.00 alle 13.00 in Casa della Conoscenza – Piazza delle Culture.

Tra i numerosi interventi in programma, quelli di Fabiana Manservisi (ricercatrice dell'Istituto Ramazzini), Vera Gheno (sociolinguista e autrice del recentissimo Potere alle parole. Perché usarle meglio) e, con un intervento videoregistrato, Daniele Novara (pedagogista).
Ampio spazio sarà lasciato alle domande del pubblico al termine del convegno.

"Generazioni connesse" è il frutto di una stagione di lavoro di " href="http://www.informafamiglie.it/casalecchio-di-reno/servizi-alle-famiglie/corsi-e-gruppi-per-genitori/corsi-e-gruppi-per-genitori">"Genitori in gioco", un gruppo creato da Percorsi di Pace per il coinvolgimento delle famiglie nell'azione educativa, che si riunisce a cadenza mensile in Casa per la Pace.

La partecipazione al convegno è libera, ed è prevista la diretta streaming sul canale Youtube di Casa della Conoscenza.

Visualizza l'evento web del convegno con il dettaglio degli interventi

icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook

Per informazioni: Biblioteca C. Pavese – 051.598300 – biblioteca@comune.casalecchio.bo.it