Generazioni connesse - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Generazioni connesse

ore 9.00-13.00, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360) – Piazza delle Culture

Generazioni connesse. I nuovi processi di costruzione dell'identità nella virtualità della rete
Convegno su nuove generazioni, ambienti digitali e opportunità educative
Saluto del sindaco Massimo Bosso e interventi di:

• Fabiana Manservisi (Istituto Ramazzini) – "Onde elettromagnetiche a radiofrequenza: lo studio sperimentale dell'Istituto Ramazzini e lo sviluppo delle nuove tecnologie 5G"
  • Federico Chicchi (Università di Bologna) – "Crisi della presenza: soggettività e dipendenze al tempo del digitale"
  • Vera Gheno (Accademia della Crusca) – "La felicità vien scrivendo: stare in rete è bello, se sai come fare"
  • Gabriele Benassi (IC 21 Bologna) – "Il tempo delle classi estese"
  • Arianna Marfisa Bellini (Centro di clinica psicoanalitica Dedalus) – "'Like me': l'importanza delle identificazioni online"

Dopo un coffee break, alle 11.30 videointervento del pedagogista Daniele Novara e spazio alle domande del pubblico
Modera il convegno Nicola Longhi (Gruppo "Genitori in Gioco")

A cura di Percorsi di Pace, Biblioteca C. Pavese e LInFA Luogo per Infanzia, Famiglie, Adolescenza
Ingresso libero

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di Casa della Conoscenza

icona pdf 16px Scarica il volantino con il programma dettagliato del convegno

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook