Centri estivi 2020: Avviso pubblico rivolto ai soggetti gestori - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Centri estivi 2020: Avviso pubblico rivolto ai soggetti gestori

 

È in pubblicazione l'Avviso pubblico per l’individuazione di soggetti gestori di Centri Estivi che intendono aderire al “Progetto conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto ai bambini/e e ai ragazzi/e nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2007 al 2017) nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2020).

Le domande devono pervenire al Comune entro e non oltre il 19 giugno 2020

Le famiglie dei bambini iscritti ai centri estivi gestiti dai soggetti che verranno accreditati potranno ottenere il contributo regionale per l'abbattimento delle rette se risulteranno in possesso dei requisiti richiesti.

L'avviso e i relativi allegati sono pubblicati nella pagina degli Avvisi Pubblici


Proposte di formazione online per gestori, operatori e operatrici dei centri estivi

Il Servizio Prevenzione collettiva e sanità pubblica della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Servizio Politiche sociali e socio educative, ha redatto e raccolto le misure di sicurezza da adottare per la riapertura dei Centri estivi organizzando un corso per gli operatori dei Centri estivi.

Il Coordinamento pedagogico di Unione propone le linee guida per gestori/operatori di centri estivi dedicati alla fascia 3-6

Protocollo per la riapertura dei Centri estivi in Emilia-Romagna
Misure per la sicurezza di bambini, ragazzi, educatori. Attività preferibilmente all'aperto, piccoli gruppi, triage e ingressi scaglionati, pulizia ambienti e materiali

Tutte le info sui Centri Estivi

Pubblicato il 
Aggiornato il