Nuova Domiciliarità. Esperienze, scenari e proposte per il welfare metropolitano del futuro - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

L'intento del convegno è di ricostruire - attraverso l'analisi di esperti, gli interventi dei diversi livelli istituzionali, la condivisione di buone prassi e la valorizzazione della centralità della concertazione sindacale unitaria - il sistema complessivo dell'offerta pubblica e privata a sostegno della domiciliarità delle persone fragili e non autosufficienti, delineando anche le possibili linee di sviluppo per il futuro.

Tra gli ospiti del Convegno la Vicepresidente della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, il Viceministro del lavoro e delle Politiche Sociali, Cecilia Guerra, il Direttore del Centro di Ricerche sulla Gestione dell'Assistenza Sanitaria e Sociale dell'Università Bocconi, Francesco Longo, e il Dirigente dell'Ufficio Welfare - Direzione centrale INPS, Alessandro Ciglieri.

L'iniziativa è rivolta a tutti gli operatori del settore e ai volontari interessati.
Per l'occasione, è stata presentata richiesta all'Ordine degli Assistenti sociali dell'Emilia-Romagna per il riconoscimento dei crediti formativi.

E' gradita l'iscrizione entro il 10 di gennaio:
udp@comune.casalecchio.bo.it - 051-5981.27/84/74

Scarica il programma dettagliato