Le Mille luci di Casa 2022 - 100 anni e tr3 giorni / Mario Lodi - Teatro - Cipì - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Le Mille luci di Casa 2022 - 100 anni e tr3 giorni / Mario Lodi - Teatro - Cipì

Ore 20.00 - Teatro Comunale Laura Betti (Piazza del Popolo, 1)

Una nuova lettura di Cipì nel centenario del maestro di Piadena, con un allestimento teatrale che mette al centro il rapporto che Mario Lodi aveva con i suoi alunni.
E così vediamo la figura di un maestro ormai vecchio che ritorna tra i banchi di scuola del passato, mentre affiora il ricordo della creazione del romanzo scritto insieme ai suoi bambini, Cipì, restituito ai nuovi spettatori attraverso le bellissime ombre di Zaches Teatro e l’evocazione commossa di Giorgio Scaramuzzino.

Con Giorgio Scaramuzzino e con Amalia Ruocco e Gianluca Gabriele
Regia Luana Gramegna

Età consigliata: dai 7 anni.

Tecnica: teatro d’attore, d’ombre, di figure e musica

Durata: 50 minuti

Progetto 100 anni e tr3 giorni/100 e 3 maestri - Ritratto di Mario Lodi e nell'ambito del Patto per la lettura Bologna

A cura di Fondazione ATER - Teatro comunale Laura Betti, nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2022/2023 - Teatro per Famiglie