Burattini - Cosa bolle in pentola?! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Burattini - Cosa bolle in pentola?!

Ore 18.00 - Parco di Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46)

Spettacolo per burattini a guanto e ombre con Il Teatrino di Carta, a cura di Teatrinindipendenti

Il Professor Verrà ed il suo assistente Pantaleo sono alle prese con una nuova invenzione, non è ancora chiaro il suo utilizzo ma certamente dovrà servire per il bene dell'umanità. Alcuni individui senza scrupoli scoprono che la nuova invenzione può essere usata anche come strumento per accrescere il loro potere e se ne impossessano . Per fortuna i due inventori ed i loro amici riescono a trovare un antidoto per neutralizzare l'invenzione e riportare la felicità nel teatrino. lo spettacolo tratta del conflitto tra scienza ed etica: le invenzioni non sono mai ne buone ne cattive è il loro utilizzo che ne determina la negatività. Naturalmente attraverso il linguaggio e le divertenti gags del teatro dei burattini, arricchito dalle scene in cui le ombre danno un tocco di suspance.

Tratto da L'invenzione del bastone di Tommaso Correale Santacroce

Adattamento teatrale: Elis Ferracini e Maurizio Mantani
Regia: Elis Ferracini
Scultura burattini, animatore e interprete: Maurizio Mantani
Costumi: Sandra Pagliarani e Maurizio Mantani
Fondali dipinti: Alberto Storari

Durata: 45 min. circa

Il Teatrino di Carta è una compagnia di teatro di burattini fondata nel 1993 da Maurizio Mantani, ultimo discendente della Famiglia d'Arte Mantani Renzi attiva in Italia fin dal 1920 con la capostipite Pina Renzi. Gli spettacoli sono rivolti a un pubblico infantile senza dimenticare le famiglie con diversi livelli di lettura per divertire sia i bambini che gli adulti. Da più di vent'anni la compagnia porta i suoi spettacoli in tutta Italia dai maggiori festival del settore a centinaia di scuole primarie e dell'infanzia. Gli spettacoli fatti in un grande teatrino, possono essere rappresentati sia all'aperto che al chiuso.

Ingresso libero

A cura di Teatrinindipendenti nell'ambito del calendario di Teatro dei Burattini a Casalecchio e della rassegna L'estate di Casa Nena.

Sono previste brevi visite guidate per famiglie prima e dopo l'evento al prezzo ridotto di 5 €, a partire dalle ore 17.00.
Per i bambini sotto i 5 anni compresi è gratuito.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.