Teatro dei Burattini a Casalecchio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro dei Burattini a Casalecchio

 

Dal 15 giugno 2022 fino a settembre torna il teatro dei burattini a Casalecchio di Reno con spettacoli gratuiti negli spazi esterni di Casa Museo Nena, Casa per la Pace e Casa delle Acque, a cura di Teatrinindipendenti Burattinificio Mangiafoco.

Si comincia con una minirassegna curata da Teatrinindipendenti e messa in scena da Il Teatrino di Carta, che propone uno spettacolo a settimana dal 15 al 30 giugno 2022.

Mercoledì 15 giugno 2022
Ore 18.00 - Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46)
Lutka
Burattini e pupazzi

Mercoledì 22 giugno 2022 - ore 21.00
Ore 21.00 - Casa delle Acque (via del Lido, 15)
Insalata di riso, ovvero Sandrone e la zizzania
Spettacolo con burattini tradizionali

Giovedì 30 giugno 2022
Ore 18.00 - Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46) 
Cosa bolle in pentola?!
Burattini e ombre

Ingresso libero
Info: info@teatrinindipendenti.it

Casalecchio di Reno è piena di luoghi fiabeschi, incantati e, al contempo, popolari. Fra di essi, il Parco del fiume, in via dei Canonici Renani, che sorge all’ombra dei palazzi, sempre pieno di bambini, accanto al ponte pedonale, alla pista ciclabile e alla Casa per la Pace "La Filanda".
Appena i bambini scorgono in lontananza un piccolo teatro montato al centro di un prato da sempre fanno la stessa cosa: corrono. Poi si siedono sull’erba e ricomincia la magia senza tempo del racconto e del fiume. Deve esserci sempre una storia da ascoltare nei lunghi pomeriggi di fine primavera. La primavera risveglia la natura e si riscopre il fiume, che ci porta storie da lontano e porta le nostre storie chissà dove.
Ed è lì che sabato 18 giugno 2022 alle ore 18.00 andrà in scena La fiaba del naso d’argento, spettacolo di burattini a guanto liberamente tratto dalla fiaba popolare piemontese Il naso d’argento, a cura di Burattinificio Mangiafoco.
La spettacolo avrà la durata di circa un'ora ed è destinato a bambine e bambini dai 3 anni in su.
La partecipazione è libera, con prenotazione obbligatoria tramite Whatsapp al numero 346/5871003
Info: burattinificio@gmail.com

Altri appuntamenti sono in via di definizione per il mese di settembre Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46).

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.


Pubblicato il 
Aggiornato il