Burattini - La fiaba del naso d'argento - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Burattini - La fiaba del naso d'argento

Ore 18.00 - Parco esterno alla Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)

Spettacolo di burattini a guanto liberamente tratto dalla fiaba popolare piemontese Il naso d’argento di Italo Calvino.

Le sorelle Carlotta e Lucia vivono e lavorano insieme nel bosco, dove cercano di portare avanti la loro impresa di lavanderia. La loro vita quotidiana, fra pasticci e bisticci, sembra procedere senza troppe sorprese finché, un giorno, non si presenta alla loro porta un sedicente Conte, in cerca di una governante per il suo Castello. Carlotta, la più frivola delle due, immediatamente segue il Conte al suo Castello,  ma arrivata a destinazione scoprirà che l’uomo non è chi dice di essere… ci vorrà l’arguzia di Lucia per cavarla dai guai!

Copione di Margherita Cennamo e Nader Ghazvinizadeh

Scenografie di Michele Cennamo

Durata: 50/60 minuti

Per famiglie con bambine/i 3-11 anni

Prenotazione obbligatoria:
Whatsapp 346/5871003

Info: burattinificio@gmail.com

Evento Facebook

A cura di Burattinificio Mangiafoco nell'ambito del calendario di Teatro dei Burattini a Casalecchio.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

• categoria: Cultura
  • orario: 18.00
  • dove: - Casa per la Pace / Cortile (via Canonici Renani, 8)
  • quando:
  • telefono: 346/5871003