25 Aprile - La Stanza di Remo - I Can’t Breathe - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

25 Aprile - La Stanza di Remo - I Can’t Breathe

Ore 21.00 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Spettacolo di prosa

ideazione e drammaturgia Saveria Project
con Luca Carboni, Rebecah Commey, Stefano Moretti, Giulia Valenti
produzione Fondazione Teatro Piemonte Europa e Saveria Project
in collaborazione con ATER Fondazione / Teatro Comunale Laura Betti

Uno spettacolo che parte da un dialogo, nato nel 2019 e continuato durante la pandemia, tra i vecchi partigiani e i ragazzi del Black Lives Matter di Bologna, giovani afro-italiani che sono scesi in piazza sulla scorta dei movimenti antirazzisti che negli stessi mesi incendiavano l’America.
La stanza di Remo è un luogo in cui i ricordi di un partigiano, prigioniero politico nel campo di concentramento di Bolzano, si intrecciano con le esperienze di altre donne e uomini che hanno fatto la Resistenza. Ma è anche il luogo dove il bisogno di lotta dei ventenni di oggi si incontra con quello delle generazioni passate. Attorno a quella stanza si snodano le vite di tre attori. Stanno scrivendo uno spettacolo, chiedendosi cosa voglia dire vivere senza essere indifferenti.

Giovedì 21 aprile 2022, ore 10.30, replica per le scuole.

Nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2021/2022 del Teatro Comunale Laura Betti.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket.

Info: www.teatrocasalecchio.it

Evento Facebook

Accesso consentito con mascherina e quanto indicato dalla normativa vigente.

Nell'ambito del programma per commemorare il 25 Aprile - 77° Anniversario della Liberazione, promosso dal Tavolo di co-progettazione della Memoria Civile e coordinato dal servizio Casalecchio delle Culture.