Gruppo di lettura “I Sognalibro” - Un'eredità di avorio e ambra - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Gruppo di lettura “I Sognalibro” - Un'eredità di avorio e ambra

Ore 17.30 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

Incontro mensile del gruppo di lettura "I Sognalibro" della Biblioteca "C. Pavese"

Appuntamento con Un'eredità di avorio e ambra di Edmund De Waal (Bollati Boringhieri, 2011)

Un'elegante vetrina nella casa londinese di Edmund de Waal contiene 264 sculture giapponesi di avorio, o legno, non più grandi di una scatola di fiammiferi, raffiguranti divinità, personaggi, animali, piante. Come questi preziosissimi, minuscoli netsuke siano sopravvissuti sfuggendo all'attenzione dei nazisti che razziarono il palazzo viennese sulla Ringstrasse di proprietà dei suoi bisnonni, è solo una delle tante, emozionanti sorprese di questo libro che ci restituisce l'atmosfera di un'epoca, sigillando vite intere dentro un racconto perfetto.

Partecipazione libera

Chi volesse aggiungersi al gruppo, deve inviare un'email a Cinzia Bergamini: cbergamini@comune.casalecchio.bo.it
In questo modo si verrà aggiunti nell'indirizzario e invitati agli incontri.

A cura della Biblioteca "C. Pavese"