Festa degli Aquiloni in corso di svolgimento.

I partecipanti cammineranno con il metodo a -staffetta-, ovvero a turno in piccoli gruppi, riposando, sempre a turno, a bordo di due pulmini di appoggio alla manifestazione e affiancati da altri camminatori che, in momenti diversi, faranno con loro solo una parte del tragitto.
La particolarità è che la camminata sarà sempre senza soluzione di continuità e quindi continuerà anche nella notte e, dove possibile, lungo l'argine del fiume, passando ai margini di Sant'Alberto,  Argenta, Malabergo, Pieve di Cento e tanti altri piccoli paesi che si incontrano nella -bassa-.

Negli stessi giorni il gruppo di Escursionismo Masi/Percorsi di Pace ospiterà un gruppo di camminatori di Londa, paese dell'appennino toscano, e con loro andrà incontro al gruppo proveniente dal mare per accompagnarli negli ultimi chilometri della loro fatica verso la meta.

I partecipanti alla Staffetta Mare - Casalecchio sono tutti uomini e donne di varie età che hanno scoperto il nordic walking e i suoi provati effetti benefici sul fisico da quando è stato fondato il gruppo casalecchiese nel 2007.

"> Festa degli Aquiloni in corso di svolgimento.

"> Festa degli Aquiloni in corso di svolgimento.

" />

Staffetta Mare - Casalecchio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Staffetta Mare - Casalecchio
-

Nel nutrito programma di iniziative che per tutto il 2014 vuole ricordare i 50 anni di attività della Polisportiva intitolata a Giovanni Masi, è inserita anche un'impegnativa e suggestiva "impresa" del gruppo che, all'interno dell'associazione, pratica e promuove il nordic walking, la salutare camminata finlandese con i bastoncini.

Partendo dalle foci del Reno sul mare Adriatico nella tarda mattinata del 30 aprile, una ventina di partecipanti risalirà il fiume Reno, camminando con la tecnica del nordic walking, per oltre 130 km fino a raggiungere Casalecchio di Reno il pomeriggio del giorno successivo, verso le ore 17,00 del il 1 maggio.
L'arrivo è previsto nel Parco della Chiusa, dove verranno accolti alla Festa degli Aquiloni in corso di svolgimento.

I partecipanti cammineranno con il metodo a "staffetta", ovvero a turno in piccoli gruppi, riposando, sempre a turno, a bordo di due pulmini di appoggio alla manifestazione e affiancati da altri camminatori che, in momenti diversi, faranno con loro solo una parte del tragitto.
La particolarità è che la camminata sarà sempre senza soluzione di continuità e quindi continuerà anche nella notte e, dove possibile, lungo l'argine del fiume, passando ai margini di Sant'Alberto,  Argenta, Malabergo, Pieve di Cento e tanti altri piccoli paesi che si incontrano nella "bassa".

• categoria: Sport
  • dove: - Parco della Chiusa (via Panoramica)
  • quando: inizio: fine: