Le storie di marzo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Le storie di marzo

Le storie di marzo raccontano momenti di vita che mettono a confronto le persone su esperienze diverse ma sempre significative per chi ha voglia di ascoltare e confrontarsi sulle differenze che agli altri ci portano.

La genitorialità, il genere, il confronto tra maschile e femminile nella relazione con i figli e l'educazione sono temi importanti ed oggi molto presenti nella cultura dell'educazione.
Parafrasando Simone De Beauvoir, madri non si nasce ma si diventa, Pippi Calzelunghe è forse quella "madre di se stessa" che ci insegna l'arte di curarci del mondo senza trascurare noi stesse, con leggerezza e ironia. Un divertente equilibrismo nel quale la genitorialità può diventare l'occasione per affinare la nostra creatività e per difenderci dall'aggressione del tempo. Un modo per arrivare sagge e pacificate alle nostre caldane.

Programma delle iniziative

Giovedì 8 marzo

17.30 Casa della Conoscenza

Presentazione del libro di Francesca Ciampi  "La Casalunga di Corticella"

21.00 Teatro Comunale A. Testoni

"Caldane" - spettacolo teatrale di Anna Meacci e Dodo Conti

Lunedì 12 marzo

17.00 Casa della Conoscenza

Presentazione del libro sulla omogenitorialità "Maestra, ma Sara ha due mamme?"

a cura di Alessandra Gigli

Martedì 13 marzo

17.30 Casa della Conoscenza

Essere Mamma e Papà: quali diritti, servizi e aiuti dal territorio