Festa del Cioccolato - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa del Cioccolato

L'anteprima della festa - Mangiare il cioccolato fa bene alla salute? - si terrà giovedì 23 febbraio, alle ore 10,00, alla Casa della Conoscenza, in Piazza delle Culture, con la partecipazione delle scuole e di esperti nutrizionisti e un intrattenimento giocoso alla presenza della maschera di Balanzone.

Vi sarà una ulteriore anteprima venerdì 24 febbraio presso la Sfoglia Rina, alle ore 20,00, che organizzerà A cena con... pasta fresca e cioccolata, una cena a base di pasta fatta a mano e finissimo cacao e con la degustazione di diversi tipi di cioccolato artigianale.

Durante la festa vera e propria saranno presenti molte aziende di maestri cioccolatieri e di CIOCCHinBO, aziende agricole produttrici di miele e di confetture. Sono previsti anche numerosi intrattenimenti per i più piccoli.

E' in programma anche Ciocco Run, la camminata solidale e rilassata che percorrerà le principali vie di Casalecchio e il Mercatino della Terra con numerose proposte stagionali.

Cioccola-ti-amo è promossa dall'Amministrazione Comunale e dall'Associazione Casalecchio Fa Centro ed è organizzata dalla Società Eventi.
E' previsto anche uno spettacolo di burattini.